28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Expo e turismo, Consiglio regionale: “Sostenere la rete Bed & Breakfast”

13 Febbraio 2014

In vista di Expo va potenziata la ricettività turistica dei Bed & Breakfast favorendo l’accesso ai bandi di finanziamento per interventi di ristrutturazione o adeguamento anche ai titolari di queste strutture che non necessitano di partita Iva.

E’ quanto chiede il Consiglio regionale alla Giunta con una mozione presentata dalla Lista Maroni Presidente (primo firmatario Daniela Maroni, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza), sottoscritta da tutti i Gruppi e approvata nella seduta dell’Assemblea regionale.

Il documento evidenzia che la rete di B&B “incontra sempre più il gradimento del pubblico”, tanto che ultimi anni ha avuto una notevole espansione (in Lombardia sono oltre 1200).

In previsione dei visitatori dell’Esposizione universale (21 milioni quelli previsti) sarebbe però necessario – questo il messaggio del Consiglio regionale – ampliare ulteriormente questa nuova e innovativa rete turistica. Secondo il documento la possibilità di accedere ai finanziamenti regionali anche ai titolari di B&B senza partita Iva, consentirebbe interventi di ristrutturazione e di adeguamento delle strutture già esistenti per ospitare un numero maggiore di ospiti e al tempo stesso l’eliminazione delle barriere architettoniche.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. A mio parere l’Expo è l’occasione giusta per l’Italia per puntare e promuovere il turismo rurale e quello accessibile….stiamo assistendo al fallimento del settore industriale, vediamo di recuperare una vocazione agricola e tursitica più vicina alle caratteristiche del nostro paese
    https://dirittideicittadini.wordpress.com/2014/03/20/ecoturismo-nei-parchi-naturali-educazione-ambientale-e-accessibilita/

Articoli più letti di oggi