Animali nei circhi? Enpa Brianza dice no e lancia la petizione

24 febbraio 2014 | 23:39
Share0
Animali nei circhi? Enpa Brianza dice no e lancia la petizione

La petizione resterà aperta fino al 15 marzo e verrà presentata a tutti i sindaci della Provincia brianzola. Scopri come aderire.

Enpa lancia una petizione per restituire la libertà agli animali costretti a passare la vita in gabbia nei circhi. L’ente nazionale per la protezione degli animali chiede agli abitanti lombardi e maggiorenni di sostenere con una firma la richiesta rivolta alle amministrazioni comunali per “vietare l’allestimento dei circhi nei comuni della Brianza” si legge in una nota stampa. Il documento verrà poi presentato a tutti i 55 sindaci della provincia.

COME ADERIRE – Fino al 15 marzo è possibile dare il proprio contributo o inviando una mail a petizioni@enpamonza, oppure tramite un messaggio privato alla pagina facebook ENPA Monza e Brianza, o ancora recandosi di persona per firmare presso il canile di via Buonarroti 52 di Monza, tra le 14:30 e le 17:30.

Se da una parte l’associazione chiede di evitare di ospitare qualsiasi forma di divertimento con animali, dall’altra parte chiede di sostenere invece spettacoli circensi fatti da acrobati, giocolieri e saltimbanchi.

E.S.