24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa: contro Montecchio finisce l'avventura in Coppa Italia

Diavoli Rosa: contro Montecchio finisce l’avventura in Coppa Italia

3 Febbraio 2014

Si interrompe ai quarti di Finale il cammino dei Diavoli Rosa in Coppa Italia. Dopo la vittoria tra le mura del PalaKennedy 0-3, agli avversari bastava vincere un solo set per sbarrare la strada ai rosanero. E così è stato.

Mandis e compagni si ritrovano subito sotto nel set d’apertura, quel tanto che basta per continuare a giocare senza ambizioni per il proseguo della Coppa Italia. Troppi gli errori punto (14 per i rosanero contro i 7 di Montecchio) che hanno condizionato in negativo il gioco dei Diavoli in questo primo set perso 25-15.

Nel secondo è tutta un’altra storia, tutta un’altra squadra, coi Diavoli che sfoderano un gioco efficace e più tranquillo, proiettati solo a far bene, ed è così che si finisce 21-25. Nel terzo set i Diavoli hanno dovuto confrontarsi con un avversario ancora agguerrito a cui non è bastato vincere il primo di set per chiudere la partita, e così, supportati dai nostri errori al servizio e sotto rete, Montecchio si aggiudica anche la terza frazione di gioco.

Dopo il quarto set interamente dominato dai rosanero, che infatti vincono 23-25, il tie-break vede Mandis e compagni spegnersi dopo il cambio campo e dopo un inizio incalzante, con le due formazioni a contendersi il punto a punto.

Cosi commenta coach Traviglia la prova dei ragazzi al termine della gara: “ Questa sera abbiamo dimostrato di essere una squadra non composta da titolari e riserve, ma da giocatori dalla forte interscambiabilità; ognuno è entrato in campo e ha fatto il suo dovere. Siamo arrivati a Montecchio senza nessuna pressione nel portare a casa un risultato che la sconfitta in casa aveva in parte compromesso, e abbiamo sfruttato questa partita come un ottimo banco di prova in vista della ripresa del campionato. Sono soddisfatto per la prova di carattere che è emersa ma dobbiamo lavorare ancora sulla continuità del gioco a livello tecnico”.

TABELLINO:

Montecchio- Diavoli (3-2)

De Berardinis 4, Sala 16, Pischiutta 7, Mandis 8, Morato 6, Brovelli 8, Pozzi L1

E: Fumagalli 8, Priore 6, Barsi 6, Levati

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi