Attualità

Concorezzo, il Don avvisa i vandali via facebook: “La legge ci tutela”

Stop ai vandali: sulla pagina facebook dell'oratorio il Don avvisa che non si chiuderà più un occhio nei confronti di chi compierà atti vandalici nella struttura di via de Giorgi.

concorezzo-oratorio-san-luigi

La pazienza ha un limite anche per chi del perdono e della redenzione ha fatto una ragione di vita: dopo diversi atti vandalici subiti dalla struttura dell’oratorio San Luigi di Concorezzo, non ci sarà più spazio d’ora in poi per bulli e per chi rompe senza motivo le strutture dell’oratorio di via De Giorgi.

“In mezzo a tante cose meravigliose che viviamo ogni giorno in Oratorio, mi permetto di comunicare a tutti coloro che pensano che questo luogo per noi sacro, possa essere sporcato, imbrattato, rovinato, offeso da presenze non rispettose del nostro credo, SI SAPPIA CHE LA LEGGE CHE CI TUTELA C’E‘.” Queste le parole apparse nei giorni scorsi sulla pagina facebook dell’oratorio San Luigi, scritte dall’amministratore della pagina, forse dallo stesso Don Stefano.

“Noi tutti saremo pronti ad intentare procedimenti giudiziari (PENALI!) nei confronti di coloro che non sono sufficientemente intelligenti per comprendere da soli che questo luogo è bello anche per loro, che questo luogo accoglie tutti, MA NON IN QUALUNQUE MODO. Vorrei che le famiglie sapessero che non solo siamo tutelati, ma che non siamo affatto piegati o spaventati, e se servirà sapremo agire. “Sursum corda!”

Per essere ancora più chiari a fondo del post sono stati aggiunti gli articoli del codice penale (403,404,405) che puniscono il vilipendio religioso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta