27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cologno Monzese, tangenti appalto rifiuti. Arrestati vicesindaco e assessore

Cologno Monzese, tangenti appalto rifiuti. Arrestati vicesindaco e assessore

18 Febbraio 2014

Trecentomila euro per far invalidare un appalto, rifare la gara e far vincere “Sangalli & C”. Questo era l’accordo tra il Vicesindaco di Cologno Monzese Raffaele Cantalupo, l’assessore all’edilizia Maurizio Diaco, arrestati questa mattina dalla Guardia di Finanza nell’ambito della maxi inchiesta “Clean City” coordinata dalla Procura di Monza, per far vincere una gara da 28milioni di euro all’azienda brianzola (già al centro delle indagini per un sistema corruttivo in ambito appalti pubbici, in Lombardia, Lazio e Puglia).

Arrestati ma ai domiciliari sono finiti anche Michele De Girolamo di “Area Sud” Milano Spa, attuale affidataria del servizio di igiene urbana a Cologno e Fortunato Deleidi, dipendente della Sangalli. A tutti viene contestato di essere complici di un preciso piano, insieme al Vicesindaco Cantalupo, l’assessore Diaco e Giorgio Sangalli: riuscire ad annullare la gara per l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti bandito dal Comune di Cologno Monzese, indirne una nuova, per un valore superiore, favorendo la vittoria della Sangalli. Il meccanismo era prossimo alla riuscita.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Commenti

  1. italiano dice:

    che strano, quando sono di sinistra non viene mai specificato….

    • E’ sicuramente un complotto !! per voi il detto ed era valido sempre, in ogni occasione!! Chissà che stavolta………..

  2. Massimo Lucchetti dice:

    giusto per la cronaca cologno monzese è amministrato dal PD. magari sarebbe stato il caso di specificarlo. PD e FI sono la stessa identica cosa. non cambia nulla.

  3. Sergio Andreani dice:

    Sul TG7 si sono ” dimenticati ” di ricordare che si tratta di una giunta di Sinistra.
    Quando invece si tratta del Sindaco di Adro della Lega Nord che non ha commesso nessun reato la notizia la si da con gli squilli di tromba : questi giornalisti fanno vomitare.
    Meno male che c’è l’ Ordine dei Giornalisti che vigila….

    • Il Tg5, invece, quando si trattava dei suoi non ne parlava nemmeno, ma erano/sono così tanti che non ne può più fare a meno!!!

Articoli più letti di oggi