28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ciclismo: l'US BIassono presenta la squadra 2014

Ciclismo: l’US BIassono presenta la squadra 2014

10 Febbraio 2014

L’Unione Sportiva Biassono, tra le prime società ciclistiche affiliate alla FCI e oggi una delle poche rimaste attive sul territorio brianzolo per la categoria juniores, ha presentato sabato 8 febbraio il suo team e le novità della stagione 2014. Presenti, oltre ai vertici della società, Davide Tagliabue (Presidente FCI di Monza e Brianza), Fabio Perego (Consigliere FCI del Comitato Regionale Lombardo), Maurizio Mazzoleni (Preparatore Atletico del centro LG Cycling) e Giovanni Riva (Responsabile per la categoria Juniores Lombardia ed ex DS dell’US Biassono).

Sei gli atleti confermati, che già nel 2013 hanno corso con i colori dell’US Biassono e che quest’anno affronteranno quindi la loro seconda stagione da juniores: si tratta di Manuele Bonfanti, Lucian Buga (che con la maglia biassonese ha vinto i titoli di “Campione provinciale Monza e Brianza”, “Campione nazionale di Romania su strada”, oltre ad aver conquistato il primo posto ai “Campionati dei Balcani”), Marco Isacchi, Andrea Mauri, Marco Molteni e Michael Morandi (una vittoria all’attivo nella scorsa stagione, alla quale si aggiunge la maglia di “Miglior giovane” conquistata in occasione della gara Lurago-Ghisallo).

Completano la rosa dei corridori biassonesi quattro nuovi ragazzi, tutti al primo anno della categoria juniores: Samuele Bosisio, acquistato dal Velo Club Sovico, che, oltre alla maglia di Campione Provinciale su strada conquistata nel 2010, vanta ben 25 podi da esordiente e allievo; Davide Botta, ex Gs Alzate Brianza; Alessandro Piffaretti, dalla Remo Calzolari Ambrosoli; Simone Sanvito, anche lui acquistato dal Velo Club Sovico e che nelle stagioni 2012 e 2013, oltre alla maglia di “Miglior giovane” al Challenge Valle Brembana, il titolo di “Campione provinciale Monza e Brianza” e il terzo posto (in classifica generale) al Giro della Provincia di Como, ha all’attivo una doppia convocazione con la rappresentativa lombarda ai Campionati Italiani.

Ai vertici del team sono stati confermati i Direttori Sportivi Oscar Biason (ex dilettante, Campione del mondo a cronometro a Perth nel 1993 per la categoria juniores) e Raffaele Margiotta, che già nella scorsa stagione agonistica hanno guidato con successo la squadra biassonese e che quest’anno saranno affiancati da un terzo DS, Costantino Sanvito. In forza alla società US Biassono da oltre un decennio, Sanvito coglie questa nuova sfida e si dichiara pronto ad affrontare la stagione 2014 ricoprendo un ruolo chiave per il team. Nuovo ruolo anche per Ivano Maino (già Team Manager) che da quest’anno dirigerà il gruppo nelle vesti di Presidente.

 

fonte: ufficio stampa Us Biassono

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi