26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno, vernissage all'auditorium Disarò

Cesano Maderno, vernissage all’auditorium Disarò

13 Febbraio 2014

Inaugura sabato 15 febbraio alle ore 17.00 presso l’auditorium Disarò (antica chiesta S. Stefano, piazza Monsignor Arrigoni) a Cesano Maderno la mostra di Alejandro Fernandez Centeno, 45enne artista peruviano.

L’esposizione ha per titolo “Templos del alma” (Tempio dell’anima): ovvero la rappresentazione di uno stato interiore, di un sistema di valori che ciascun uomo nel corso della vita ha saputo costruire. «Alejandro guarda e vede bellezza, ambiguità, attività, inerzia, frustrazione, amore, dolore – racconta la curatrice Maria Elena Molterni -. È lo spirito di osservazione che muove la mano del pittore attraverso un luogo intimo e personale che, unito a tanti altri spazi interiori dal filo rosso dei rapporti umani, costruisce l’essere collettivo. Perché ognuno è per se stesso, ma non indipendente dall’altro. In questo tempo, ogni uomo ha eretto il proprio tempio personale».

«È il mio modo di segnalare – spiega l’artista – che esiste un tempio, un macrocosmo che ne contiene altri, in cui ciascuno cerca la bellezza, che poi è l’essenza stessa della vita». In ogni quadro prendono così vita habitat del tutto completi e indipendenti, con un proprio colore, una propria forma e una propria espressione: città diverse corrispondenti a differenti vite interiori. «Ecco perché – racconta Alejandro – non posso realizzare opere realiste. È il colore che trasmette il sentire, l’emozione».

G.S.

Vernissage sabato 15 febbraio alle 17.00 con una performance dal vivo dell’artista. A seguire presentazione delle opere.

La mostra proseguirà il 16 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20; 22 – 23 febbraio1 – 2 marzo con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi