03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Cesano velostazione in arrivo: accoglierà 150 biciclette. C'è anche il noleggio

Cesano velostazione in arrivo: accoglierà 150 biciclette. C’è anche il noleggio

24 Febbraio 2014

Un incontro con la cittadinanza per presentare la nuova velostazione a Cesano Maderno. Giovedì 27 febbrario alle ore 21 saranno illustrati i dettagli del progetto vincitore del concorso che realizzerà la struttura posta nell’area a parcheggio antistante la stazione delle Ferrovie Nord.

La velostazione servirà a favorire il collegamento treno-bicicletta, ossia la possibilità per i pendolari che utilizzano le linee di Trenord – così come per tutti coloro che utilizzano la ferrovia – di usare le due ruote per il tragitto casa-stazione. La realizzazione  rientra fra l’altro in un programma più ampio in parte già attuato, che prevede la risistemazione della  viabilità attorno alla stazione con la realizzazione di piste ciclo-pedonali sicure.

La struttura che sarà realizzata all’incrocio tra le vie Volta e Ronzoni, potrà accogliere in modo ordinato e coperto almeno 150 biciclette, con possibilità riparazione, noleggio e vendita di accessori per il ciclo turismo.

L’appuntamento ricordiamo essere alle 21 in sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo. Presenti all’incontro il sindaco Gigi Ponti e l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Nicolaci.

 

Foto by Locandina del Comune di Cesano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi