01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Casati Arcore: ritmica 10 e lode nel Sincrogym, artistica in difficoltà al Torneo Allieve

Casati Arcore: ritmica 10 e lode nel Sincrogym, artistica in difficoltà al Torneo Allieve

21 Febbraio 2014

Per la Ritmica Casati sono iniziate anche le gare di squadra del settore promozionale che ha visto impegnate le atlete di 1°, 2° e 3° fascia nella gara di Sincrogym svoltasi domenica 16 febbraio a Desio.

Le prime a scendere in pedana sono state le atlete più esperte di terza fascia che hanno eseguito l’esercizio collettivo con le clavette e gli esercizi a coppie con palle e cerchi, la Casati si è difesa bene ed ha conquistato il 5° posto nella classifica assoluta e nelle coppie ed il 4° posto nell’esercizio collettivo. Le atlete biancoverdi Cristina Di Lieto, Martina Calderara, Michela Ros, Matilde Sala e Federica Valentini sono riuscite a presentare un buon programma nonostante l’assenza della compagna di squadra Giulia Pignatelli che non ha potuto partecpare alla competizione a causa di un infortunio al ginocchio. L’atleta ha però seguito le compagne dagli spalti e sarà pronta a rientrare in pedana per la gara Regionale.

Dopo la terza fascia è stato il turno della seconda fascia formata da Irene Pizzocri, Linda Pilotti, Martina Merlo e Francesca Raimondi. Le ginnaste hanno presentato lo stesso programma delle compagne di terza fascia classificandosi quinte nella classifica generale, terze nell’esercizio collettivo e quinte nelle coppie.

La competizione si è poi conclusa con le più piccole, le allieve di prima fascia Nicole Sapkota, Beatrice Palazzolo, Sara Raimondi, Dalila Pesco, Valentina Riva e Giorgia Grisi che hanno presentato l’esercizio collettivo con le palle e le coppie con palle e cerchi. Le atlete hanno conquistato il terzo posto nelle coppie, secondo posto nella classifica generale e stessa posizione nel collettivo in cui pare la sorte abbia giocato un brutto scherzo ad atlete ed allenatrici perchè il primo posto era a soli punti 0,10 di distacco, un secondo posto che lascia soddisfatti ma anche un po’ di amaro in bocca, il gusto necessario a riprendersi il gradino più alto del podio nella finale regionale. Una gara tutto sommato soddisfacente anche a giudizio dei tecnici Olga Zagoderchuk, Simona Mattavelli e Chiara Forastieri e che carica le ragazze a far meglio nella finale regionale.

Casati-Arcore-Torneo-AllieveUn pò deludente invece per le agoniste biancoverdi alla seconda prova del Torneo Allieve rispetto la prima prova andata in scena al Palaunimec di Arcore. In campo gara al Palamasucchi di Mortara Ester Barbagallo che con una gara sottotono ha conquistato la decima posizione su 136 ginnaste e Alessia Rosselli che si è piazzata in 41esima posizione. Fortunatamente si tiene conto della miglior prestazione delle due gare quindi nella classifica generale Ester si piazza in 6 posizione e Alessia in 10 posizione cosa che metterà con una certa sicurezza l’accesso al nazionale che si terrà il prossimo aprile a Fermo.

Le altre due ginnaste Andreina Abrashi e Sara D’Apuzzo, alla loro prima esperienza, si sono classificate rispettivamente in 51 posizione e in 112. A giudizio dei loro tecnici Debora Comi, Cristina Pagani e Arianna Manzoni le due prime ginnaste cercheranno di lavorare molto per raggiungere un buon risultato ai nazionali che sono alla loro portata.

Fonte e foto U.S. Casati Arcore

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi