05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Casati Arcore ancora sul gradino più alto del podio. Entrambe le squadre alla fase regionale

Casati Arcore ancora sul gradino più alto del podio. Entrambe le squadre alla fase regionale

12 Febbraio 2014

Sei ginnaste della Casati Arcore ancora ai vertici della classifica. Sono giunte prime (squadra B) alla prova provinciale del Torneo Gpt  di 1 livello tenutosi domenica 9 febbraio a Marmirolo in provincia di Mantova. La soddisfazione più grande è arrivata anche dalla squadra A che qualificandosi quinta è riuscita ad accedere insieme all’altra alla prova regionale. Sì perché solo le prime cinque conquistavano il passaggio.

Casati-Arcore-Gpt1livello1-provEntrambe i team bianco verdi hanno dato prova di grande abilità e si sono misurati su tre attrezzi: corpo libero, trave, minitrampolino.  La squadra A, le ginnaste più giovani, sono scese in campo gara verso le 13.30, un po’ di emozione ha portato qualche imprecisione alla trave, bene invece gli altri due attrezzi. Le sei ginnaste: Letizia Ferrario, Noemi De Marchis, Kaori Motta, Alice Gerosa, Sofia Spada e Giorgia Manduca hanno totalizzato un totale di 98.100 e sono giunte quinte.

La squadra B è scesa in pedana come penultima società. Ottime tutte le prestazioni. Brava Martina Buttignol che ha contribuito al punteggio di squadra con ben tre attrezzi. Da segnalare il perfetto salto al minitrampolino di Martina Beretta che ha fatto registrare il più alto punteggio della squadra 11.70. Preciso l’esercizio al corpo libero di Tosca Fomia e Serena Racca. Decisa la trave di Vittoria Lavezzari e ben eseguito il salto al minitrampolino di Aurora Comandè. Le sei giovani atlete, tutte di età compresa fra i nove e i dieci anni, hanno conquistato un totale di 103.500 conquistando così il gradino più alto del podio.

Emozionate e contente per i risultati conseguiti tutte le 12 ginnaste che hanno ricevuto i complimenti dalle istruttrici (Lucilla Sala e Simona Sala) e dai genitori che hanno contribuito con il giusto tifo.

La prova regionale si disputerà a maggio e darà l’accesso alla finale nazionale di Pesaro.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi