Busnago. Rapina a portavalori con sparatoria. Guardia ferita

È successo al centro commeciale “Globo” poco dopo mezzogiorno.
Una rapina con sparatoria è stata messa segno ad un furgone portavalori a Busnago. Un guardia è rimasta ferita. È successo al centro commeciale “Globo” nei pressi dell’uscita 1 poco dopo mezzogiorno.
I rapinatori, due uomini, hanno preso di mira la banca Intesa San Paolo del centro commerciale, hanno atteso che le tre guardie giurate uscissero con la cassa e le hanno assaltate: hanno sparato subito due colpi di pistola ferendo una delle guardie. Subito dopo hanno fatto sdraiare faccia a terra i tre agenti della sicurezza e si sono impossessati del contenitore con i soldi.
I malviventi presa la refurtiva sono scappati a bordo di un furgoncino bianco Fiat Ducato. Alcuni passanti presenti sul luogo della rapina sono riusciti ad annotare la targa del mezzo comunicandolo alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia locale, giunte sul posto. Il furgone è risultato essere rubato.
Scattata la ricerca dei due banditi, mentre la guardia ferita è stata trasportata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
scritto da Simona Sala, Lorenzo Giglio