27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Besana Brianza. Molte autorità e gente comune ai funerali di Eugenio Corti

Besana Brianza. Molte autorità e gente comune ai funerali di Eugenio Corti

10 Febbraio 2014

Ai funerali dello scrittore Eugenio Corti che si sono svolti sabato mattina a Besana Brianza c’erano tante autorità: dal presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, all’assessore alla cultura Enrico Elli al sindaco di Besana Vittorio Gatti.

Candidato per il Nobel alla letteratura, Eugenio Corti lo si ricorda per i  diversi libri e saggi tra i quali il celeberrimo Cavallo Rosso, la trilogia che ripercorre la storia del nostro Paese dal 1943 alla fine degli anni Settanta.  Numerosi i riconoscimenti e le benemerenze ricevute: il Cavalierato della Repubblica, la Medaglia d’Oro ai Benemeriti della Cultura, l’Ambrogino d’oro e il Premio Isimbardi.

Il feretro, accompagnato da una folta rappresentanza di Alpini e associazioni di ex combattenti, è partito dalla casa dello scrittore per giungere attraverso le vie del centro storico la chiesa.
La sua scomparsa è giunta poco dopo il 93° compleanno, martedì scorso. E’ stato  uno degli scrittori italiani più apprezzarti del ’900.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi