03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket Seregno: la trasferta meneghina porta male ai brianzoli

Basket Seregno: la trasferta meneghina porta male ai brianzoli

10 Febbraio 2014

Ci sono serate in cui il pallone sembra non volerne sapere di entrare. Per il Basket Seregno, la trasferta a Milano in casa del Bocconi è stata una di quelle serate stregate. Il punteggio finale maturato è pesante, equo nella sostanza ma eccessivo nelle proporzioni. Perchè Seregno ha difeso molto bene (almeno per tre quarti abbondanti di gara) e ha anche attaccato con geometrica diligenza, prendendosi sempre le soluzioni più adatte allo sviluppo dell’azione. Al momento della conclusione, però il pallone si rifiutava di entrare.

Per la verità, anche la serata del Bocconi non ha brillato (per trenta minuti effettivi) per implacabile precisione. Dopo tre tempi di gioco, infatti, i padroni di casa si trovavano a condurre solo 35-34, punteggio che eufemisticamente può essere definito un po’ bassino.

Alla fine gli ospiti hanno sofferto di questa scarsa efficacia offensiva. Ne hanno sofferto molto di più che i padroni di casa, che sono stati bravi a non perdersi d’animo ed a continuare a macinare gioco. E così l’ultimo tempo ha dato ragione al Bocconi, che in soli dieci minuti ha realizzato 31 punti, distanziando gli ospiti (in ciò approfittano di dieci tiri liberi  concessi dagli avversari con la tattica del fallo sistematico).

Dopo la vittoria in trasferta a Sesto San Giovanni, una sorta di euforia aveva preso l’ambiente gialloblu, pronto a concedersi il lusso di pensare in grande. La sconfitta milanese, invece, riporta sulla terra i gialloblu, che ora si preparano allo scontro particolarmente impervio con la capolista Agrate (domenica ore 18 Pala Don Milani di Seregno).

TABELLINO:

Campionato Basket Serie D Girone C

18^ giornata – MILANO, 7.2.2014

BOCCONI MILANO 66

BASKET SEREGNO 48

BOCCONI MILANO: Soncini, Bellogi, Bona 10, Kostov, Lepri 3, Selle 19, Vacca 2, Lualdi 5, Castellan 8, Marcon Fiastri 15, Pelliccione 4.

BASKET SEREGNO: Buraschi, Frigerio 1, Pigoli 9, Gianotti 14, Sannino 14, Memaji 4, Farina 2, Casati, Carcereri 4.

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi