05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket in carrozzina: a Seveso la nazionale inglese. Oggi in campo al Palasport

Basket in carrozzina: a Seveso la nazionale inglese. Oggi in campo al Palasport

18 Febbraio 2014

L’invito è partito da Briantea84. La nazionale inglese di basket in carrozzina ha accettato, e ora sarà ospite a Seveso fino al 19 febbraio. Martedì 18, alle ore 19.00, gli atleti britannici, campioni d’Europa in carica, scenderanno in campo nel Palasport della città in uno dei raduni preparatori vista dei mondiali 2014 in Sud Corea.

Ospitare una delegazione straniera è sempre una buona occasione per far conoscere meglio il proprio territorio. «Per questo avevamo pensato di organizzare una visita guidata nel Parco – ci ha detto Massimilano Fratter, dell’Ufficio ecologia del Comune -. Purtroppo è saltata per un disguido». Gli inglesi hanno ricevuto comunque una calorosa accoglienza lunedì 19, quando, alle ore 21.00, il coro “Cara Beltà” diretto dal Maestro Luigi Zanardi, e con la partecipazione della solista Valentina Oriani, si è esibito in un breve concerto  di brani italiani e stranieri.

«Siamo orgogliosi di poter mostrare cosa abbiamo saputo costruire dopo l’incidente del 1976 – ha dichiarato Fratter -. D’altra parte, il nome di Seveso e dell’Icmesa è più noto all’estero che da noi: recentemente sono venuti a trovarci dei turisti svizzeri che volevano sapere qualcosa di più sulla diossina e sulla creazione del Bosco delle Querce. Ma non sono stati i soli: ci hanno contattato anche dalla Svezia e dal Giappone». Proprio per loro è stato creato un libretto bilingue (italiano-inglese) che racconta la storia del territorio e di Seveso dal 10 luglio 1976 a oggi.

G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi