Sport

Agratese ginnastica: esordio positivo alla prima prova di Serie B

Anche il secondo weekend di febbraio è all’insegna delle competizioni in quel di Arcore. Nuovo traguardo per la ginnastica Agratese che presenta per la 1° volta dalla data della sua fondazione una squadra nel campionato di Serie B.

Agratese-serieB

Anche il secondo weekend di febbraio è all’insegna delle competizioni in quel di Arcore. Nuovo traguardo per la ginnastica Agratese che presenta per la 1° volta dalla data della sua fondazione una squadra nel campionato di Serie B.

Campionato riservato a ginnaste Junior (2001 – 2000 – 1999) e Senior (dal 1998 in avanti), a tale competizione possono essere iscritte dalle due alle sei ginnaste per squadra. Sono previste due salite per ogni attrezzo per un totale di 8 ed infine vengono scelti i 6 attrezzi con punteggio migliore.

Buono l’esordio in questo campionato nonostante alcune imperfezioni. Iniziamo alla trave dove la scelta fatta dai tecnici di schierare Sofia e Maddalena, anche se un po’ “forzata” dall’infortunio di Francesca, si è rivelata vincente, un ottimo 10.00 per Sofia ed un migliorabile 11.25 per Maddalena, penalizzata da una caduta (dal salto indietro). Molto lavoro invece c’è da fare al suolo, dove le ginnaste hanno presentato ancora degli esercizi un po’ poveri come punteggio di partenza, si tiene conto ai fini della classifica del punteggio di Parma, 10.45, viene invece scartato il 9.3 di Sofia. Al Volteggio, la storia cambia, le ginnaste sono passate dal preparare le competizioni sui tappetoni di 80cm, al dover saltare 1 metro e 25 di tavola, il primo step è stato superato anche se il lavoro sui 25mt è ancora lunga, in questa specialità in pedana Veronica Mauri che ottiene un buon 11.05 e sempre Maddalena Parma che si fa penalizzare di un solo punto dai giudici portando a casa un inaspettato 11.25.

Infine tocca solo a Maddalena presentarsi agli staggi asimmetrici, il suo esercizio ancora molto semplice ma ben eseguito fa ottenere alla squadra l’ultimo punteggio utile (9.75) da aggiungere al totale che farà loro chiudere in 26° posizione.

Il prossimo appuntamento a squadra è per il 2 marzo a Mortara, dove si chiuderà il campionato regionale e si stilerà la classifica valida per il passaggio alla finale nazionale; le compagne ed i tecnici attendono il recupero fisico di Francesca grazie alla quale, se dovesse essere in forma, farà in modo che la società schieri ben due squadre composte solamente da ginnaste al loro primo anno Junior.

Crea un po’ di suggestione alle nostre piccole, (di statura), juniores il confronto con le grandi ed ormai esperte, ginnaste lombarde ma la grinta di emergere e la loro volontà a migliorarsi le porterà ad ottenere ottimi risultati, sia a livello di bagaglio tecnico sia come scalata di classifica.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta