26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Casati Arcore, Martina Sala: un secondo posto che piace!

Ginnastica Casati Arcore, Martina Sala: un secondo posto che piace!

26 Febbraio 2014

Ancora sul podio Martina Sala della Casati Arcore. La ginnasta bianco verde fa il bis e sabato pomeriggio alla seconda prova del campionato regionale Csein di Specialità categoria Esordiedi ad Agrate Brianza conquista ancora una volta l’argento. Un secondo posto che piace e a pochi decimi dal primo su un totale di ben 67 partecipanti.

Casati-Arcore-Sala-Martina-spec-AgrateSabato nel primo pomeriggio nel centro sportivo  di via Dante, sono scese in pedana accanto a Martina, sempre della stessa categoria, altre 6 ginnaste. Tutte le giovanissime atlete fra i 6 e i 7 anni si sono misurate su 5 attrezzi: trave, corpo libero, parallele, volteggio e minitrampolino. La somma dei migliori 4 attrezzi generava la classifica assoluta e poi sono state premiate anche le singole specialità.

Martina Sala ha totalizzato un totale di 41,70, dietro a un’atleta del Palazzolo a soli due decimi di distanza. Martina è riuscita a prendere il miglior punteggio al corpo libero (10,70), una serie di elementi tecnici accompagnati da un sottofondo musicale, grazie a un’esibizione praticamente perfetta. Buono anche il salto al trampolino e al volteggio.

Casati-Arcore-Eso-AgrateA seguire si sono piazzate Noemi Andreoni 20esima con un terzo posto in specialità corpo libero (10.40), Valeria Pepe 26esima, Federica Menni 30esima con uno splendido primo posto in specialità volteggio (10.45), Asia Santi 44esima, Valeria Perego 46esima e Irene Raminzoni 52esima. A dovuto invece rinunciare alla competizione per sopraggiunta malattia Sarah Calimani.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta delle allieve con la stessa modalità di gara. Per la Casati la migliore prestazione è stata raggiunta da Letizia Ferrario, giunta settima su 113 partecipanti.

Casati-Arcore-allieve-spec-AgrateLa competizione in questa categoria è veramente serrata, la prima classificata ha distanziato Letizia, alla sua prima esperienza di gare, di soli 6 decimi. Le altre compagne si sono posizionate: Giorgia Manduca 26esima, Vittoria Lavezzari 34esima, Alice Gerosa 60esima, Kaori Motta 65esima, 84esima Noemi De Marchis e 87esima Spada Sofia.

Le  atlete sono state accompagnate in gare dalle allenatrici Lucilla Sala, Cecilia Biazzi e Simona Sala. Da segnalare anche il tifo in tribuna dei genitori, che hanno sostenuto le giovani ginnaste tutte molto emozionate, chi per timore in un attrezzo chi per un altro.

La prossima gara per le atlete del settore promozionale di artistica è già settimana prossima 1, 2 marzo. A Palazzolo e a Milano si disputerà il campionato Csen di Eccellenza, qui scenderanno in gara le più esperte divise nelle categoria Allieve, Junior, Serior A e B.

Foto U.S. Casati Arcore

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi