26 Novembre 2020 Segnala una notizia
A Giussano la legalità si impara andando in biblioteca

A Giussano la legalità si impara andando in biblioteca

21 Febbraio 2014

biblioterca-giussano-scaffale-legalitàOggi nella biblioteca di Giussano è stato inaugurato il primo scaffale della legalità. Il progetto è nato grazie all’iniziativa presa dal Settore cultura della Provincia che, sfruttando in parte il patrimonio librario esistente e in parte acquistando nuovi testi, ha allestito un reparto con un centinanio di titoli a disposizione tutti incentrati sul tema della legalità.

All’inaugurazione di Giussano hanno partecipato il presidente di palazzo Grossi, Dario Allevi, il Sindaco, Gian Paolo Riva, accompagnati dai rispettivi assessori alla Cultura, Enrico Elli e Marco Citterio, più Corrado Carnevali, procuratore capo di Monza.

Lo scaffale sarà ben riconoscibile grazie ad un’immagine grafica che ritrae i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sempre in tema di legalità il Consiglio Provinciale ha istituito per il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, la “Giornata della Legalità per la Brianza”.

scaffale-legalita-biblioteca-giussano

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi