29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, "Vittime del Dovere": «Altri riconoscimenti a favore delle vittime del terrorismo»

Monza, “Vittime del Dovere”: «Altri riconoscimenti a favore delle vittime del terrorismo»

14 Gennaio 2014

Si è detta particolarmente soddisfatta l’Associazione monzese “Vittime del Dovere” nell’apprendere le dichiarazioni del Ministro della Difesa, Mario Mauro, in cui manifesta la sua soddisfazione per gli ulteriori riconoscimenti a favore delle Vittime del terrorismo, previsti dalla Legge di Stabilità 2014.

In particolare il Ministro sottolinea come sia “necessario e non più procrastinabile estendere alle vittime del dovere i benefici previsti per le vittime del terrorismo concludendo lo studio sul tema avviato da tempo. Uomini e donne, che in Italia e all’estero, mettono la propria vita al servizio degli altri, per garantire alla comunità sicurezza e difesa” e “che sia giusto mettere mano ad una progressiva estensione alle vittime del dovere e loro equiparati dei benefici già previsti in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata enunciato alcuni anni or sono che purtroppo non ha ancora trovato piena attuazione nel nostro ordinamento”.

«Il 20 e il 23 dicembre 2013 il Consiglio di Stato ha riconosciuto a due Vittime del Dovere, nostri associati, il diritto alla totale equiparazione per i trattamenti vitalizi già attribuiti alle Vittime del terrorismo – ha spiegato Emanuela Piantadosi, presidente dell’associazione – Ringraziamo il Ministro Mario Mauro il quale, anche in altre occasioni si è dimostrato sensibile al tema delle Vittime del Dovere, e che con tali affermazioni apre il dibattito sulla questione dell’equiparazione tra le vittime, tematica sottolineata da anni dall’Associazione. Auspichiamo che il messaggio del Ministro venga accolto e condiviso da tutto l’Esecutivo affinchè in sede parlamentare venga approvato in breve tempo un provvedimento di legge risolutivo dell’annosa questione».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi