26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, Polizia Locale: 2013 con meno incidenti e un solo decesso

Vimercate, Polizia Locale: 2013 con meno incidenti e un solo decesso

20 Gennaio 2014

Presentata durante la giunta comunale del 13 gennaio il resoconto dell’attività della Polizia Locale nell’anno 2013: a spiccare una diminuzione dei sinistri in città: scesi a 117 con 72 feriti in totale.

Un trend in continua diminuzione rispetto agli anni precedenti: 18 in meno rispetto al 2012 e 28 incidenti in meni rispetto al 2011. Dati che si possono ricondurre ad una maggiore attenzione da parte dei cittadini.

Le fasce orarie con maggiore sinistrosità sono quelle nelle ore di punta del mattino e del tardo pomeriggio con il rientro dal lavoro della maggior parte dei pendolari. Le strade con più incidenti sono le trafficatissime provinciali: Sp2 Monza-Trezzo e Sp 45 Vimercate-Villasanta. Per quanto riguarda la Sp2, la nuova variante aperta in estate ha determinato quasi un azzeramento degli incidenti sulla vecchia arteria, diventata cittadina.

Le fasce di età maggiormente comprese per quanto riguardo gli incidenti oscilla fra i 31 e i 50 anni. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare la maggior parte degli incidenti (103 su 117) sono avvenuti su asfalto completamente asciutto: l’asfalto bagnato ha forse la capacità di rendere gli automobilisti più prudenti evitando velocità eccessive.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi