30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: la vittoria arriva al tie break

Vero Volley Monza: la vittoria arriva al tie break

7 Gennaio 2014

Vero Volley Monza, al termine di una partita dura e combattuta, torna alla vittoria, sconfiggendo al tie break una volitiva Castellana Grotte. In questa occasione, pensando al terzo set, il bicchiere si può considerare mezzo vuoto: infatti, i ragazzi di coach Vacondio hanno vanificato cinque punti di vantaggio, da 15-20, perdendo poi il set ai vantaggi.

Questo successo mantiene, comunque, i monzesi nella parte alta della classifica, ed è inoltre un buon viatico per preparare al meglio la semifinale di Coppa Italia, che si giocherà sabato 11 gennaio al PalaIper alle 19 contro Matera (alle 16:30 Padova affronterà, invece, Sora).

Le squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni:

Castellana Grotte: Pellegrino-Cazzaniga palleggiatore-opposto, al centro Sprerandio-Spadavecchia, bande Libraro-Castellano, libero Primavera

Vero Volley Monza: Tiberti-Padura diagonale palleggio-opposto, Elia-Preval al centro, i martelli Puliti-Botto, libero Pieri.

Il Vero Volley ha sofferto in particolare il servizio di Cazzaniga, che nel primo set, giocato per la maggior parte con grande equilibrio, ha determinato il break decisivo sul 18-17, chiudendo per 25-17 per Castellana.

I monzesi hanno poi trovato una bella reazione, complice anche il positivo inserimento di Bonetti, subentrato ad un buon Puliti. Il parziale è andato avanti punto a punto con una certa sofferenza per i brianzoli che, tuttavia, nel guizzo finale, si sono aggiudicati il set di misura 23-25.

Sulla scia della vittoria della seconda frazione, Vero Volley è ripartita alla grande, dando l’impressione di potersi aggiudicare il set: ampio da subito il vantaggio ma, purtroppo, un finale disastroso in ricezione e il solito turno al servizio di Cazzaniga hanno condannato i monzesi alla perdita del set ai vantaggio (26-24).

A questo punto è uscito il vero carattere di Monza che, dopo un iniziale equilibrio, è riuscita a chiudere il quarto set, grazie anche ad un ottimo Cozzi, subentrato a Preval.

Sull’onda dell’entusiasmo, Vero Volley è partita subito forte nel tie break: ottimo Padura Diaz, ma nel complesso tutta la squadra non ha lasciato scampo ai pugliesi.

In conclusione, una vittoria importane sotto molti punti di vista: per il morale e per la classifica del campionato. Adesso via con la Coppa Italia: sabato 11 gennaio alle ore 19:00 Vero Volley sarà in campo al PalaIper contro la Coserplast Matera, fermata oggi dalla capolista Padova.

La partita contro Castellana sarà trasmessa mercoledì 8 gennaio alle 20:30 su Video Star Sport (DT 630), mentre MonzaBrianza TV (DT 618) ne trasmetterà la sintesi giovedì 9 gennaio alle 21 (replica sabato alle 14).

Il commento di coach Oreste Vacondio: “Che fosse importante fare risultato qui a Castellana oggi lo sapevamo, abbiamo sciupato troppo: abbiamo avuto qualche difficoltà al servizio e in ricezione, che non ci ha permesso di vincere il terzo set; bravi poi a reagire, a riprendere la gara e a vincere al tie break. Questa vittoria è importante comunque sia per il campionato, che per la Coppa Italia”.

Paolo Cozzi, centrale monzese: “Era importante fermare l’emorragia di punti dovuta alle sconfitte delle ultime due settimane; ora pensiamo alla Coppa Italia. Sono soddisfatto del mio apporto, sono sulla buona strada, ma devo ancora migliorare fisicamente. Buona la reazione della squadra dopo aver perso il terzo set”.

Il tabellino della gara:

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Pellegrino 4, Cazzaniga 21, Sperandio 9, Spadavecchia 10, Libraro 16, Castellano 14, Primavera (L), Braico, Battista (L2); ne: Petrosillo, Civita, Mariella, Ciavarella. All. Fanizza.

Vero Volley Monza: Tiberti 3, Padura Diaz 30, Elia 13, Preval 3, Puliti 6, Botto 10, Pieri (L), Bonetti 11, Cozzi 6, Procopio (L2), Calligaro; ne: Olivati. All. Vacondio e Cattaneo.

 

Il campionato ora si ferma per dare spazio alla Del Monte Coppa Italia, che si giocherà al PalaIper di Monza sabato 11 e domenica 12 gennaio. Questo il programma:

sabato 11/01: ore 16:30 Padova – Sora

ore 19:00 Matera – Monza

domenica 12/01: ore 17:30 finale (diretta Rai Sport)

 

I biglietti sono acquistabili tramite circuito www.ticketone.it, oppure direttamente al PalaIper dal 7 al 10 gennaio in orario di ufficio e nei giorni delle gare a partire da due ore prima dell’inizio delle stesse; informazioni biglietteria@verovolley.it, 349 8879390.

 

fonte: ufficio stampa Vero Volley

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi