Sport

Trofeo Lixio 2014: un successo alla sua terza edizione

Indimenticabile weekend immerso nella ginnastica ritmica, quello appena trascorso. Ospiti del Comune di Albiate le società più blasonate di Lombardia ed Emilia Romagna si sono avvicendate nel tradizionale Trofeo Lixio, giunto quest'anno alla sua terza edizione.

3-Trofeo-Lixio

Indimenticabile weekend immerso nella ginnastica ritmica, quello appena trascorso. Ospiti del Comune di Albiate, nel bellissimo palazzetto di Via Carducci, le società più blasonate di Lombardia ed Emilia Romagna si sono avvicendate nel tradizionale Trofeo Lixio, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

A sottoscrivere l’affermazione di un riconfermato successo sono state le numerosissime adesioni per ogni formula di competizione: dai percorsi dedicati alle piccole ginnaste iscritte alla sezione di formativa fino ad arrivare all’agonistica, presente con le atlete che parteciperanno ai campionati federali più prestigiosi di Categoria e Specialità.

Le competizioni di sabato hanno puntato i riflettori sul vivaio delle piccole della prescolare che si sono cimentate nelle primissime sfide sulla pedana: una breve gara a percorsi costruiti su elementi di coordinazione, equilibrio e pre-acrobatica fino al maneggio dei piccoli attrezzi. A seguire, le ginnaste di prima e seconda fascia della sezione agonistica di GpT hanno presentato le nuove composizioni del più accattivante campionato di Sincrogym che si aprirà a febbraio; il primo giorno di gare si è quindi concluso con la sfida a coppie per le giovanissime atlete di prima fascia formativa.

Domenica mattina, con le ginnaste della sezione agonistica di tutta Lombardia si è svolto l’ultimo test che prelude al Campionato di Categoria: competizione individuale su ogni attrezzo, palla, fune, cerchio, nastro, clavette e corpo libero, mentre il pomeriggio ha visto in pedana le protagoniste del Campionato di Specialità.

Il valore di questo Trofeo è risultato ancora una volta indiscutibile per tutti: società, allenatrici ed atlete hanno compiuto l’ultimo giro di ricognizione sulle loro performance rompendo il ghiaccio che le separa, ancora per pochi giorni, dagli appuntamenti agonistici più attesi.

Fonte e foto ASD Lixio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta