Quantcast
Tangenziale Est: dal 1 gennaio tariffe salite del 4,47% - MBNews
Attualità

Tangenziale Est: dal 1 gennaio tariffe salite del 4,47%

Quest'anno la befana ha già portato il carbone a tutti i pendolari brianzoli che ogni giorno percorronola tangenziale est, che come per molte altre strade a pagamento, ha subito un aumento a partire dal 2014.

tangenziale est-uscita usmate

Quest’anno la befana ha già portato il carbone a tutti i pendolari brianzoli che ogni giorno percorrono la tangenziale est, che come per molte altre strade a pagamento, ha subito un aumento a partire dal 2014. La tariffa passerà da 1,60 a 1,80 per le auto e 1,70 per le moto.

Il rincaro è arrivato col nuovo anno, con un aumento in media del 3,9% rispetto al 2013. Milano Serravalle e Milano tangenziali costeranno il 4,47% , superando la media nazionale di mezzo punto percentuale. A fare da regina in questa speciale classifica con un aumento del 8,28% la Strada dei Parchi che collega Roma all’Abruzzo.

Una magra consolazione per i pendolari della Est, che oltre alle solite code vedono aumentare di anno in anno il costo del pedaggio: una situazione che riporta in prima pagina la volontà di una ventina di sindaci della zona di portare la metropolitana verde fino a Vimercate. Una proposta che verrà presentata al Pirellone proprio in questi giorni dal democratico Fabio Pizzul.

commenta