Sport

Scherma Desio: a Sarnico arriva la medaglia di Luca Aglio

E ' Luca Aglio (il primo in basso a destra nella foto del podio) a portare a casa una medaglia per la Scherma Desio, alla seconda prova regionale di Sarnico (BG), nella categoria Allievi (13-14 anni) di Fioretto Maschile.

scherma-desio-luca-aglio

E ‘ Luca Aglio (il primo in basso a destra nella foto del podio) a portare a casa una medaglia per la Scherma Desio, alla seconda prova regionale di Sarnico (BG), nella categoria Allievi (13-14 anni) di Fioretto Maschile.

Con 5 vittorie ed una sola sconfitta nel girone eliminatorio, Luca salta di diritto il primo incontro nel tabellone delle eliminazioni dirette e, prosegue il suo percorso accedendo agli 8 e fermandosi poi per l’accesso alla finale. Bene nella stessa gara anche Simone Scotton, che con un buon girone iniziale si distingue anche nella prima diretta per l’accesso ai 32, imponendosi 15-0 sull’avversario. Tra i Giovanissimi (12 anni) di Fioretto, bene Fabio Turri, che si classifica al 10° posto confermando i progressi già maturati nella prima parte della stagione. Nella stessa gara, Marco Maiocchi, nonostante la lunga assenza forzata dalle pedane, si comporta bene nel turno di girone, con 3 vittorie significative, per poi fermarsi alla diretta per i 16. Gabriele Pagani, sempre tra i Giovanissimi di Fioretto, è ancora in cerca di maggior capacità di autocontrollo, ma si può dire che sta procedendo bene nel suo percorso di crescita. Nel Fioretto femminile Giovanissime, Caterina Villani, è molto cresciuta e con un po’ di sicurezza in sé stessa in più, potrà certamente fare meglio: questa volta s ferma alla diretta per i 16. Tra le bambine (10 anni) di Fioretto, Giorgia Bina, alla sua seconda esperienza regionale, si mostra calma e capace di reggere la tensione della gara. Anche lei deve ancora aspettare per cogliere i risultati di un lavoro di crescita che nella scherma non è mai né semplice né breve.

Dalla Sciabola, arriva qualche occasione mancata, con Simone Ciotta e Samuel Di Pasquale nella categoria Allievi. Simone rastrella vittorie in girone, con sicurezza, passa il turno per i 16, ma si ferma poi per gli otto, con un 10 posto finale che non gli rende merito e che lascia qualche dubbio per una discutibile condotta dell’arbitro, già segnalata alle autorità federali competenti. Anche Samuel non tira male in girone, pur avendo bisogno di un po’ di lucidità in più, con meno paura di sbagliare. Si ferma ai 16. Nella Spada, esordio positivo di Daniele Passoni, categoria Maschietti, che si dimostra pronto dal punto di vista della tenuta psicologica in gara, portando anche a casa una vittoria in girone, significativa per il suo esordio.

 

fonte: ufficio stampa Scherma Desio s.r.l.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta