04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Morosità saldate con lavori socialmente utili. Sassoli propone il "baratto amministrativo"

Morosità saldate con lavori socialmente utili. Sassoli propone il “baratto amministrativo”

28 Gennaio 2014

Lavori socialmente utili in cambio delle morosità dovute all’Amministrazione monzese. In tempi di crisi il consigliere comunale di Forza Italia Martina Sassoli propone il “baratto amministrativo”.

L’interpellanza avanzata durante il consiglio comunale di ieri, 27 gennaio, è indirizzata al primo cittadino Roberto Scanagatti. A causa della grave crisi economica che ha colpito il tessuto economico e lavorativo del territorio sono tante, tantissime, le famiglie monzesi che gravano in condizioni di indigenza economica e pertanto impossibilitate a onorare i debiti nei confronti del Comune di Monza.

Bollette e canoni di affitto che, se la proposta dovesse trovare accoglimento, potrebbero essere saldate tramite dei lavori utili all’intera comunità. In seno a questa riflessione il consigliere Sassoli ha commentato: «Il sostegno sociale deve essere garantito a tutte le fasce di popolazione, in particolare a quelle più deboli e svantaggiate – ha spiegato  – L’Amministrazione Comunale, pur nella limitatezza delle risorse disponibili, ha il dovere di esplorare ogni possibile soluzione per tutelare la dignità dei nuclei familiari, anche quelli momentaneamente in situazione di morosità. Per valutare la possibilità e relative modalità applicative per convertire, per i casi di morosità sociale dovuta a stati di indigenza da disoccupazione o mobilità, i pagamenti arretrati in lavori socialmente utili a favore dell’Amministrazione Comunale il cui valore economico verrebbe decurtato dai canoni di affitto e utenze domestiche pregressi o per cui risulta impossibile la riscossione».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. bilvio serlusconi dice:

    porco diaz ma cos’è gonfia la sassoli? ha mangiato troppo per la doppia poltrona (consigliere comunale e assessore provinciale)?

    si goda in culo lei e quel condannato del suo padrone.

Articoli più letti di oggi