25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Provincia, pioggia di ricorsi sul nuovo Ptcp

Provincia, pioggia di ricorsi sul nuovo Ptcp

10 Gennaio 2014

Pioggia di ricorsi contro il nuovo Piano territoriale di coordinamento della Provincia. Lo strumento urbanistico voluto dalla giunta di Dario Allevi per bloccare il consumo di suolo in Brianza (uno dei territori più cementificati d’Italia) ė diventato una specie di bersaglio mobile sottoposto a una vera e propria raffica di provvedimenti. In totale, il Tribunale amministrativo della Lombardia ha ricevuto ben 102 ricorsi. Fra questi, compare anche quello presentato da Confidustria Monza e Brianza e da alcune amministrazioni comunali come Concorezzo, Vimercate e Cornate d’Adda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Ma a cosa è servito il ricorso al tar? A giugno la provincia sparisce, i palazzinari avranno via libera alle ruspe. Per loro sarà sufficiente aspettare qualche mese.

    • Innanzitutto la Provincia non sparisce ma diventa ente di secondo livello (ovvero non si voteranno piú i Consiglieri Provinciali). Se anche sparisse il Ptcp rimarrebbe comunque valido.
      Questo Ptcp non lo voleva nessuno se i politici

  2. A proposito di Provincia, qualcuno( magari voi del giornale) può indagare sul motivo per cui nella nuova sede della Provincia a Monza in via Lario ci siano le luci accese 24 ore su 24 e l’edificio è totalmente deserto? perchè questo spreco? non si possono spegnere le luci degli uffici vuoti????

Articoli più letti di oggi