Sport

Renate, Lega Pro: contro la Spal arriva una grande vittoria

Con una prova da grande squadra, il Renate sbanca Ferrara. Ed è la prima volta che succede in questo campionato. Partita bella da vedere con due compagini che si sono affrontate a viso aperto premendo sempre sull’acceleratore.

renate calcio

Con una prova da grande squadra, il Renate sbanca Ferrara. Ed è la prima volta che succede in questo campionato. Partita bella da vedere con due compagini che si sono affrontate a viso aperto premendo sempre sull’acceleratore. Il Renate è riuscito a contenere alla grande il duo d’attacco della Spal facendosi vedere dalle parti di Menegatti in molte occasioni.

Davanti ad un pubblico che così numeroso si è visto rarissime volte sui campi di Seconda Divisione, i ragazzi di Boldini entrano sul terreno di gioco con la giusta mentalità per fare risultato. Al 3’, tiro cross di Scaccabarozzi su cui interviene Menegatti in uscita anticipando Spampatti. Al 15’, guizzo dello stesso attaccante bergamasco che servito in profondità mette in mezzo per Castellani. L’attaccante toscano non trova l’impatto con la palla che arriva poi a Chimenti la cui conclusione non trova lo specchio della porta. Al 16’, primo brivido per i ragazzi di Boldini con Fantoni che trova in area Silvestri. Palla a fil di palo e pericolo scampato. Al 18’, discesa di Scaccabarozzi sulla sinistra ed altro assist in mezzo per l’ariete Spampatti che all’ultimo viene chiuso dalla difesa di casa. La Spal risponde al 26’ con un tiro a giro di Landi che non impensierisce Santurro. I nerazzurri spingono in avanti senza paura ed al 29’ creano un’altra palla gol. Galoppata di Adobati e cross ad innescare Gualdi dalla parte opposta del campo. Stop di petto e tiro insidioso che costringe Menegatti ad un grande intervento in angolo. Tre minuti più tardi è sempre la premiata ditta Adobati&Gualdi a tenere con il fiato sospeso i tanti spettatori ferraresi. Questa volta il centrocampista di Gandino ci prova di testa ma la palla si spegne a lato lambendo il palo. Prima del riposo però, la Spal va vicinissima alla rete del vantaggio con Varricchio che, all’interno dell’area piccola, trova il palo a frapporsi tra lui e la via del gol.

Nella ripresa le pantere partono subito forte con un uno-due micidiale che stende la Spal. Al 6’, corner di Scaccabarozzi e perfetto intervento di testa di Adobati che insacca in rete e segna il suo primo gol in questa stagione. Sessanta secondi più tardi invece, discesa di Teggi sulla destra e assist in mezzo trovando il giusto spiraglio per far arrivare la palla sul piattone di Spampatti che appoggia in rete coronando con un gol la sua brillante prestazione personale.

I padroni di casa provano a recuperare il match spingendosi in avanti ma la fase difensiva delle pantere è alquanto perfetta permettendo a Santurro di non correre alcun pericolo serio.

Da segnalare, prima del termine del match, un rigore negato a Florian che, lanciato a rete da un tocco di precisione di Teggi, viene steso all’interno dell’area di rigore.

Sesta vittoria lontano dal “Città di Meda” per il Renate. Una prova di forza che da un ulteriore iniezione di fiducia ad una squadra che sta percorrendo proprio la via giusta per fare bene in questo campionato.

TABELLINI:

Risultato: 0 – 2

Spal: Menegatti; Paloni (dal 15’st Pandiani), Cenerini, Silvestri; Lazzari, Landi (dal 25’st Vita), Capellupo, Berretti, Fantoni; Varricchio, Cozzolino (dal 38’st Paro).

A disposizione: Coletta, Panizzi, Braiati, Rosseti. All: Gadda

Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti; Gualdi, Malgrati (dal 1’st Teggi), Chimenti; Scaccabarozzi, Spampatti (dal 25’st Florian), Castellani.

A disposizione: Cincilla, Anselmi, Adorni, Elezaj, Lauricella. All: Boldini

Reti: 6’st Adobati (R), 7’st Spampatti (R)

Ammoniti: Pandiani, Fantoni (S); Teggi, Adobati (R)

Espulsi: nessuno

Angoli: 6 a 5 per il Renate

Arbitro: Sig. Luca Candeo di Este coadiuvato dai Sigg. Zancanaro di Treviso e Mangino di Roma 1

Recupero: 2’ + 4’

Spettatori: 2500 circa

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta