30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Proliferano i furti in abitazione, condomini si dotano di vigilanza privata

Proliferano i furti in abitazione, condomini si dotano di vigilanza privata

15 Gennaio 2014

Furti in abitazione, alcuni più volte nel medesimo stabile, hanno costretto alcuni condomini a dotarsi di vigilanza privata. E’ accaduto a Monza, come un po’ in tutta la Brianza, a cavallo tra il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio.

La zona “musicisti” di Monza, tra via Boito, via Catalani, via Verdi, nel mese di dicembre ha registrato un record di intrusioni, secondo quanto riferito dai residenti, tanto da spingere più condomini a rivolgersi a ditte specializzate per la sorveglianza diurna e notturna «Abbiamo deciso di stipulare un contratto con una società di vigilanza privata – dichiara r.s., residente in via Catalani – perché solo nel nostro condominio ci sono state cinque intrusioni in due settimane, di cui due purtroppo andate a segno. In un caso un condominio è riuscito a cacciare via due energumeni che si erano intrufolati nell’atrio del Palazzo. Era pomeriggio pieno. Non hanno più remore. Adesso abbiamo personale che controlla, di giorno e di notte, tutto il condominio girando per le scale, nei locali cantine, box e nel giardino condominiale».

Sempre a Monza, in via Grigna, i ladri hanno svaligiato un appartamento riuscendo a portarsi via persino la vettura di famiglia. Lo stesso è accaduto in via Mauri, dove più di un’abitazione è stata svaligiata, così come in via Cavallotti e via Spallanzani. Anche nel resto della Brianza, poi, la situazione non cambia. A Lesmo una villetta monofamiliare è stata completamente svaligiata, con tanto di Jaguar sparita nel nulla.

Nel vimercatese, soprattutto nel periodo natalizio, a farne le spese sono stati più i negozianti, vittime di furti. E’ di ieri invece, la notizia di un anziano che, dopo aver sorpreso i ladri in casa, è stato legato ed imbavagliato nel suo box a Lentate sul Seveso.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Commenti

  1. mancano i furti in via sgambati e in via respighi, uno il 6 gennaio, l’altro il 29 dicembre..orario alle 18.00 in entrambi i casi…grazie sindaco…abbraciamo i rom e i delinquenti…sono fratelli……il pd della feccia…a loro interessano solo il cemento e le piastrelle da mettere in viale lombardia..gente incapace, utile solo ad arricchire se stessa….siete il peggio che l’italia produce..insieme a chi vi vota

    • alessandro dice:

      Caro Sig. Marco, la pregherei gentilmente di smetterla di scrivere cazzate. Se vuole le pensi, ma eviti di scriverle. Per favore.

      • quando punteranno una spranga di ferro alla testa di tua madre 78enne…magari capirai che non sono cazzate..il vostro squallido nascondervi dietro le frasi fatte, denota chiaramente l’incapacita’ della vostro agire su tutta la linea…risponda in merito alla sicurezza …chi e’ che governa??? il pd…di chi e’ la colpa..della giunta Pd..il resto sono vostre CAZZATE..incapaci..avete ridotto il paese una cloaca per i vostri loschi affari di poltrona

        • alessandro dice:

          Lei è semplicemente un cretino! Ed il modo volgare con cui scrive non fa altro che esaltare la sua ignoranza e l’odio di cui è intrisa la sua persona. Mi spiace per sua madre, soprattutto per aver avuto un figlio così.

          • il modo volgare?? ahah..certo per i fighetti radical chic di sinistra che votano pd come lei, un rom con in mano una spranga che alle 18 di sera ti entra in casa e ti minaccia, e’ roba da deliziarsi??..saro’ anche un cretino, ma i furti restano e l’allarme aggressione anche..quindi non accetto lezioni di stile..tantomeno da uno che offende..cosa che io non ho fatto..ma di certo meriterebbe…odio voi..e ne vado fiero..il vostro buonismo stomachevole nei confronti di immigrati e stranieri..ha portato il paese ad essere invivibile…sa leggere o le mancano le diotrie?? non sono io ad inventarmi i furti sa??..certo il cretino e’ vagamente irato..ma voi fate pure orecchie da mercanti..tanto la passate sempre liscia per la vostra inettitudine a governare..intrisi come siete di clientelismo

      • riccardo dice:

        Ma quindi? Secondo lei va tutto bene??? No per capire…

    • Mi sbaglio o hanno governato sino a poco tempo fà leghisti e berlusconiani??? Quando c’erano loro i risultati erano miglior?? Non mi sembra?? Chi ha dato il permesso disoggiorno a 800.000 extracomunitari qualche anno fà?? Mi sembra governassero sempre leghisti e berlusconiani??

      • Sergio Andreani dice:

        Il Sindaco Scanagatti per evitare che i leghisti osassero contestare la sua Giunta ha vietato tutti i banchetti di propaganda dal 15 Dicembre 2013 al 31 Gennaio 2014 : guarda caso l’ unico partito che ne aveva fatto richiesta era la Lega Nord.
        Sempre a parlare di Costituzione e Democrazia ma alla prova dei fatti tollerano soltanto gli zingari LADRI.
        Non so dire se questo comportamento è più cialtrone o più fascista.
        Un sindaco del genere a me fa profondammente schifo….

  2. moodymors dice:

    Quando lo Stato fallisce, subentra il privato. Strano eh?

  3. riccardo dice:

    Forse forse, dare tutta la colpa alla sola amministrazione comunale è riduttivo. Perchè nessuno si interroga delle scarnissime risorse date in capo alla sicurezza? Perchè nessuno si interroga sul perchè lasciamo arrivare indistintamente tutti in Italia senza premurarci di sapere chi e perchè, come accade in tutti gli altri paesi del mondo? E soprattutto perchè ormai in questo paese se uno reagisce ad un aggressione finisce sempre nei guai? Privato o forza preposta? Ci vorrebbe altro genere di persone al Governo, e il ripristino di un po’ di disciplina e leggi più ferree.

    • chi e’ che governa??? e che lascia entrare chiunque?? chi e’ che ha voluto la spinta multiculturale e globale portata all’estremo???i fondi per la sicurezza si potrebbero trovare tranquillamente..ma il pd del partito unico..investe denari in armamenti e f35, 430 milioni di euro dati alle scuole private, 190 milioni di euro all’editoria…quanti soldi da il CORECOM lombardo alle tv private e ai giornalisti amici?? milioni di fondi sottratti alla sicurezza…non venite a dirmi che non ci sono i soldi..in regione hanno votato tutti compatti pd pdl e lega gli aumenti ai dirigenti e alle loro clientele..questa storia che i sindaci non hanno soldi..e’ una balla colossale..a farne le spese siamo sempre noi cittadini..quelli che non hanno amici politici, quelli che non lavorano per lo stato, quelli che non hanno santi in paradiso e che subiscono sempre tutto..

  4. Se Monza è al secondo posto in Italia per tenore di vita non dobbiamo stupirci se tutti vengono a rubare qui… fanno le classifiche per aiutare i ladri?

  5. Fabio Rubini dice:

    Senza essere troppo ideologici, oggi sul Corriere.it pubblicano un ricerca dell’univ. Cattolica dove dicono che in Italia in 9 anni sono aumentati i furti in abitazione del 114%, a fronte di una aumento del 4% dei crimini in generale. E questo soprattutto al nord (al sud c’è poco da rubare purtroppo…). Senza tirare in ballo i sindaci di dx o sx che siano che io credo non possano fare molto, credo sia un problema nazionale e qui credo davvero sia un problema di dx e sx: troppi pochi soldi alle forze dell’ordine, giustizia che non funziona, anche frutto di approcci ideologici al problena. Non ho le competenze di trovare soluzioni al problema, ma non è un problema solo di immigrazione.

  6. animalista dice:

    solidarietà alla jaguar sparita nel nulla, sarà tornata nel nord del messico, suo habitat naturale

Articoli più letti di oggi