24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pirellone, domenica 2 mila cittadini hanno visitato il palazzo

28 Gennaio 2014

“Gli oltre 2 mila cittadini che ieri hanno visitato il Pirelli, godendo grazie alla bellissima giornata ventosa di uno splendida visita panoramica dal Belvedere del 31esimo piano, sono la straordinaria dimostrazione che il Palazzo del Consiglio regionale deve definitivamente aprire le sue porte ai cittadini per diventare la casa di tutti i lombardi”.

Cosi il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta i dati sull’affluenza dei visitatori al Pirellone nella giornata di apertura domenicale del Palazzo che ha registrato l’affluenza di oltre 2 mila persone provenienti non solo da Milano e Provincia ma anche di altre zone della Lombardia.

“Stiamo lavorando – aggiunge Cecchetti – per individuare un percorso organizzativo e regolamentare che ci permetterà di aprire definitivamente il Pirelli al pubblico. L’obiettivo è un Palazzo vivo, che si apra a tutta la società lombarda, quindi porte spalancate ad associazioni culturali o del terzo settore, a soggetti privati per convegni, conferenze, eventi legati al mondo del sociale, nonché concerti, spettacoli e premiazioni. Dobbiamo riuscire anche a trasformare Palazzo Pirelli anche in una sede per mostre permanenti e itineranti legate al mondo del design, un comparto del made in Italy e, adesso con Expo, un punto di riferimento per le nostre eccellenze dell’agroalimentare ”

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi