24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Petromed Villasanta vince il derby brianzolo contro Meda

Petromed Villasanta vince il derby brianzolo contro Meda

13 Gennaio 2014

Pur acciaccata, Villasanta approfitta di un avversario insolitamente poco pungente per mettere in tasca altri due punti e aprire nel migliore dei modi questo 2014.

Le accelerazioni dei singoli sono l’unica arma a cui Meda si può affidare per rispondere ai contropiedi e alle giocate di Scarabelli prima che il proverbiale agonismo dei giovani padroni di casa ribalti le sorti del match: in difficoltà nella metà campo offensiva, i gialloblu si affidano alle proprie bocche da fuoco per cercare di conservare il vantaggio ma si scontrano sulle scarse percentuali al tiro che portano a 4′ di black out. Servono così un nuovo assetto offensivo e il rinnovato feeling con il canestro perchè il duo Fossati-Favalessa, nonostante le scadenti soddisfazioni di squadra dalla lunetta, riprenda la propria attività di cecchino e indirizzi il match sui binari del successo. Nella ripresa la Petromed approfitterà dei tiri liberi a propria disposizione e di una concreta organizzazione del gioco per tenere sempre a distanza di sicurezza gli avversari, concedendosi così, nonostante le acrobazie di un pericolosissimo Pellizzoni, un finale senza preoccupazioni. «Due buoni punti in una partita cominciata tra le difficoltà. Obiettivi? Restano a breve termine. A partire dalla sfida di mercoledì sera contro Dipo» commenta coach Gandini.

 

SERIE C MASCHILE

 

BOX AND ONE MEDA 66

PETROMED VILLASANTA 77

MEDA: Casciano, Tornari 1, Verlato, Longoni 20, Lanzani 11, Pellizzoni 12, Saini 4, Verrucchi 9, Lasagna 4, Martin, Caffarra 5. All. Chionchio.

VILLASANTA:Meloni, Arosio 15, Favalessa 11, Lomuscio, Gironi 6, Fossati 14, Sala 8, Scarabelli 17, Casati, Granata Al., Parlato, Granata An. 6. All. Gandini.

PROGRESSIONE: 21-21, 33-43, 48-61.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi