28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Parco Valle Lambro: confini più ampi. Via libera del Consiglio regionale a modifica della legge

Parco Valle Lambro: confini più ampi. Via libera del Consiglio regionale a modifica della legge

14 Gennaio 2014

Il Comune di Cassago Brianza, precisamente per una superficie pari al 21,8% del suo territorio, entra nel Parco della Valle del Lambro (relatore Alessandro Fermi, Forza Italia). Lo ha deciso il Consiglio regionale che ha approvato l’ampliamento dei confini del parco.

L’Assemblea regionale, presieduta da Raffaele Cattaneo, ha votato all’unanimità il progetto di legge che contiene anche una modifica al Testo Unico delle leggi regionali in materia di istituzioni dei Parchi, atta a semplificare le procedure relative alla modifica dei confini.

Durante il dibattito è stato sottolineato che con le norme votate insieme all’ampliamento dei confini, gli iter di modifica saranno certamente più rapidi evitando lungaggini burocratiche. Si definiscono infatti precise modalità e norme di salvaguardia, evitando di ricorrere a una nuova legge ogniqualvolta si proceda a un’operazione di modifica dei confini.

 

 fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi