26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Novità per il prossimo piano formativo, arriva il liceo scientifico sportivo

Novità per il prossimo piano formativo, arriva il liceo scientifico sportivo

15 Gennaio 2014

Approvato il nuovo Piano formativo della Provincia per il prossimo anno scolastico. Il via libera è arrivato da Regione Lombardia lo scorso 10 gennaio. Cinque i nuovi percorsi di studio oltre a tre corsi serali nell’area liceale artistica e ai quarti anni che assicureranno continuità a percorsi triennali già attivati consentendo agli studenti di conseguire il titolo di studio superiore.

Queste le novità di maggiore rilievo. A Monza saranno introdotti gli indirizzi “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e “Produzioni e Trasformazioni” all’Istituto A. Mapelli, oltre ai corsi serali di “Arti Figurative”, “Grafica-Audiovisivo” e “Multimedia” all’ISA. A Carate Brianza saranno inseriti gli indirizzi di “ Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo” all’Istituto L. Da Vinci che vanta una significativa tradizione e notevoli esperienze in campo sportivo. A Seregno l’indirizzo “Trasporti e Logistica – Articolazione Logistica” all’Istituto P. Levi. A Vimercate, infine, vi sarà la possibilità di intraprendere il percorso triennale regionale “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” e il quarto anno di “Tecnico dell’Abbigliamento” all’Istituto V. Floriani.

Una delle novità più importanti riguarda invece Lissone dove è statp inserito l’indirizzo “Tecnologie del Legno” all’Istituto Meroni di Lissone. Per quanto attiene alla formazione professionale sono previsti 62 corsi triennali. Per facilitare agli studenti e alle famiglie la scelta, è pubblicata on-line sul sito della Provincia La Bussola, guida all’istruzione superiore e alla formazione nella Provincia di Monza e della Brianza, che illustra le varie possibilità formative, le novità, il modo di raggiungere le scuole con i mezzi pubblici e tutte le altre informazioni utili.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi