Novità per il prossimo piano formativo, arriva il liceo scientifico sportivo

Regione Lombardia ha approvato: cinque i nuovi percorsi di studio oltre a tre corsi serali nell’area liceale artistica e ai quarti anni che assicureranno continuità a percorsi triennali già attivati

scuola-aula-banchi-2-mb

Approvato il nuovo Piano formativo della Provincia per il prossimo anno scolastico. Il via libera è arrivato da Regione Lombardia lo scorso 10 gennaio. Cinque i nuovi percorsi di studio oltre a tre corsi serali nell’area liceale artistica e ai quarti anni che assicureranno continuità a percorsi triennali già attivati consentendo agli studenti di conseguire il titolo di studio superiore.

Queste le novità di maggiore rilievo. A Monza saranno introdotti gli indirizzi “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e “Produzioni e Trasformazioni” all’Istituto A. Mapelli, oltre ai corsi serali di “Arti Figurative”, “Grafica-Audiovisivo” e “Multimedia” all’ISA. A Carate Brianza saranno inseriti gli indirizzi di “ Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo” all’Istituto L. Da Vinci che vanta una significativa tradizione e notevoli esperienze in campo sportivo. A Seregno l’indirizzo “Trasporti e Logistica – Articolazione Logistica” all’Istituto P. Levi. A Vimercate, infine, vi sarà la possibilità di intraprendere il percorso triennale regionale “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” e il quarto anno di “Tecnico dell’Abbigliamento” all’Istituto V. Floriani.

Una delle novità più importanti riguarda invece Lissone dove è statp inserito l’indirizzo “Tecnologie del Legno” all’Istituto Meroni di Lissone. Per quanto attiene alla formazione professionale sono previsti 62 corsi triennali. Per facilitare agli studenti e alle famiglie la scelta, è pubblicata on-line sul sito della Provincia La Bussola, guida all’istruzione superiore e alla formazione nella Provincia di Monza e della Brianza, che illustra le varie possibilità formative, le novità, il modo di raggiungere le scuole con i mezzi pubblici e tutte le altre informazioni utili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta