24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Villa Brivio spegne la prima candelina e festeggia con una maratona di lettura

Villa Brivio spegne la prima candelina e festeggia con una maratona di lettura

31 Gennaio 2014

Si prepara a spegnere la prima candelina il Centro di Cultura Villa Brivio. Appuntamento a Nova Milanese in piazza Vertua Prinetti il prossimo sabato, 1° febbraio. Numerose le attività organizzate, che prenderanno il via già di prima mattina. Alle 10 inizierà la maratona di lettura rivolta ai più piccoli, che avranno a disposizione 10 minuti per leggere a voce alta al pubblico presente un brano estratto da un libro da loro selezionato. Alle 17 alcune signore straniere che studiano lingua italiana leggeranno diversi brani nella loro lingua d’origine. La maratona per gli adulti inizierà invece alle 18 e terminerà a mezzanotte. Previsti anche momenti di svago organizzati dalla sezioni locali della Croce Rossa Italiana e di Arci.

«Speriamo di coinvolgere nei festeggiamenti il maggior numero possibile di cittadini – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del comune di Nova Milanese Andrea Apostolo – Villa Brivio è rapidamente diventata una vera e propria “Casa delle Cultura“: lo dimostra il gran numero degli utenti della biblioteca e anche il numero di ragazzi che hanno iniziato ad usare i suoi spazi come una sala studio. Siamo anche molto soddisfatti – conclude l’assessore – della riuscita degli eventi, soprattutto delle mostre, che abbiamo organizzato qui nel corso dell’anno appena terminato».

Chiunque può  partecipare alla maratona portando un libro da leggere. Le prenotazioni, necessarie, potranno essere effettuate telefonando al numero 0362 /43.498 o villa.brivio@novamilanese.it, comunicando il nominativo, l’orario e il titolo del libro. Maggiori informazioni a questo link.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi