Cultura

Musei civici, parte il trasloco delle opere dalla Villa Reale

L'amministrazione comunale ha incaricato un'azienda specializzata. Dovranno essere trasferite 128 opere d'arte. Il costo complessivo è di quasi 14 mila euro

monza-museo-umiliati-3-mb

Dopo l’annuncio che l’inaugurazione del Museco Civico avverrà entro aprile, il Comune ha dato via libera al trasferimento delle opere dai sotteranei della Villa Reale. E’ infatti di poche ore fa una determina dirigenziale con la quale viene autorizzato il trasloco di 128 “pezzi” destinati a essere esposti nella struttura di via Regina Teodolinda. I lavori di allestimento sono pressoché giunti al termine.

Il sindaco, Roberto Scanagatti, ha dichiarato che nel giro di un paio di mesi la strutturta dovrebbe essere attivata e i funzionari hanno iniziato a occuparsi degli aspetti tecnici e logistici. In particolare, il trasferimento delle opere. Proprio per questo motivo, è stata ondividuata una ditta specializzata cui è stato affidato il compito di occuoparsi di imballaggio e trasporto. La spesa prevista dall’amministrazione è di quasi 14 mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta