04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Musei civici, parte il trasloco delle opere dalla Villa Reale

Musei civici, parte il trasloco delle opere dalla Villa Reale

31 Gennaio 2014

Dopo l’annuncio che l’inaugurazione del Museco Civico avverrà entro aprile, il Comune ha dato via libera al trasferimento delle opere dai sotteranei della Villa Reale. E’ infatti di poche ore fa una determina dirigenziale con la quale viene autorizzato il trasloco di 128 “pezzi” destinati a essere esposti nella struttura di via Regina Teodolinda. I lavori di allestimento sono pressoché giunti al termine.

Il sindaco, Roberto Scanagatti, ha dichiarato che nel giro di un paio di mesi la strutturta dovrebbe essere attivata e i funzionari hanno iniziato a occuparsi degli aspetti tecnici e logistici. In particolare, il trasferimento delle opere. Proprio per questo motivo, è stata ondividuata una ditta specializzata cui è stato affidato il compito di occuoparsi di imballaggio e trasporto. La spesa prevista dall’amministrazione è di quasi 14 mila euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi