Attualità

Monza, tra rattoppi “alla carlona” e pioggia incessante: buche come crateri

Monza, buche come crateri. In queste ore nel capoluogo brianzolo si sono create pericolose voragini che mettono a serio rischio la sicurezza di automobilisti e non solo.

via carissimi monza strade pericolose 2

Colpa dei lavori effettuati in passato e rattoppati alla benemeglio, da una parte, o della pioggia incessante di questi giorni che ci ha messo del suo, dall’altra, fatto sta che Monza in queste ore è costellata da pericolose voragini. Dei veri e propri crateri stradali che mettono a serio rischio la sicurezza di automobilisti e non solo. Dalla centralissima via San Gottardo, passando per viale delle Industrie e il quartiere San Fruttuoso, monzesi e non sono costretti a fare un vero e proprio slalom per evitare di rimanere impantanati in quelle che ormai sono diventate strade impraticabili.

Cittadini esasperati dunque: per quanto si cerchi di evitare una buca inevitabilmente se ne prende un’altra in pieno. MB News si è già accupato della questione nella sua inchiesta “Monza e le strade pericolose: vita da pedone” ma a distanza di alcune settimane la situazione pare non essere migliorata affatto. Spetta ora all’Amministrazione monzese correre ai ripari: la giunta guidata dal sindaco Roberto Scanagatti ha infatti dato il via libera ai lavori di manutenzione straordinaria di 7.7 km di arterie cittadine. Ben 1milione e 650mila euro per sistemare strade in tutti i quartieri, comprese la sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta