26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Progetto SLAncio: sabato l'inaugurazione del centro per malati di SLA

Progetto SLAncio: sabato l’inaugurazione del centro per malati di SLA

15 Gennaio 2014

La Cooperativa sociale La Meridiana Due ce l’ha fatta. Ha vinto la sfida del Progetto Slancio, intrapresa più di due anni fa, nel mese di agosto 2011, e ora è pronta ad inaugurare ufficialmente una nuova struttura dedicata alla cura di malati di Sla e di pazienti in stato vegetativo.

monza-progetto-slancio-cooperativa-la-meridiana-mb (2)Sorta nell’area dell’ex Centro Sportivo “Rondò dei Pini” adiacente all’RSA San Pietro, è dotata di 73 posti letto suddivisi in 4 nuclei abitativi specializzati. Si sviluppa su quattro piani, su una superficie complessiva di circa 6500 mq, e intende offrire ricoveri di lungo periodo o di sollievo, oltre che un sostegno alle cure domiciliari. Il progetto è costato oltre 9 milioni di euro ed è stato realizzato totalmente a carico della Cooperativa La Meridiana Due.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 18 gennaio alle 10.30 presso la Residenza San Pietro in viale Cesare Battisti 86, a Monza.

 

Fotografie gentilmente concesse dalla cooperativa La Meridiana Due.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi