24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, volantinaggio in piazza contro l'abolizione delle Province

Monza, volantinaggio in piazza contro l’abolizione delle Province

24 Gennaio 2014

Volantini e caffé contro la cancellazione delle Province. La giunta e il consiglio provinciale sono scesi ieri in piazza Roma, proprio sotto i portici dell’Arengario, per protestare contro il decreto del ministro Del Rio che prevede l’eleminazione degli enti intermedi in nome della spending review.

Assieme al presidente, Dario Allevi, c’erano diversi assessori e numerosi consiglieri di tutti i partiti. E così come si fa durante i banchetti organizzati per sensibilizzare i passanti, hanno distributi volantini, parlato con la gente e offerto anche caffé. Obiettivo? Far capire ai monzesi (e non solo) che fra tutti i sacrifici possibili per contenere i costi della politica, quello delle Province è il più inutile: “Ciascuno di noi – dicono i consiglieri in coro -, costa un euro e 20 all’anno a ogni brianzolo”.

Non una gran cifra. Grosso modo il costo di un caffé. Eppure fra pochi mesi al posto di palazzo Grossi potrebbbe subentare l’assemblea dei sindaci della Brianza, con tutte le conseguenze del caso per quanto riguarda la gestione di settori importanti come la mobilità o la scuola. Per rendere ancora più efficace la loro iniziativa, i consiglieri provinciali hanno spiegato che volantini e caffè sono stati pagati di tasca loro, con una auto tassazione di 20 euro a testa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. ostiadio dice:

    eh eh tutti a difendere l’utilità della…. poltrona.

Articoli più letti di oggi