05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Diplomati a Monza i 4 sommelier più giovani della Lombardia

Diplomati a Monza i 4 sommelier più giovani della Lombardia

30 Gennaio 2014

Hanno superato l’esame, insieme ai loro 56 colleghi, i quattro sommelier più giovani della Lombardia sostenendo la prova scritta e l’esame orale con la delegazione di Monza e Brianza dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Valentina Tedesco, Michela Morgera, Chavez Griz Villa e Ambrogio Ferraro, 18 anni, hanno conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero nel giugno 2013. Michela Morgera è stata la migliore negli esami e quindi segnalata dai Commissari per il concorso Bonaventura Maschio.

In totale sono 60 i corsisti che hanno superato l’esame dopo aver frequentato le 44 lezioni del corso di tre livelli dell’AIS di Monza e Brianza. «I quattro ragazzi – afferma il delegato AIS MB Fabio Mondini – hanno frequentato i primi due livelli del corso AIS nelle ore dedicate al progetto “AIS Istituti Alberghieri” negli istituti Falcone di Gallarate e Don Gnocchi di Carate e hanno sostenuto l’esame di terzo livello con la nostra delegazione. A 18 anni hanno quindi in mano il diploma di sommelier: una grande opportunità di entrare nel mondo del lavoro con un prezioso vantaggio rispetto ai loro colleghi fatto di competenze e professionalità nel settore del vino».

Il 3 febbraio prenderà il via il nuovo corso di primo livello dell’AIS di Monza e Brianza realizzato con il patrocinio del Comune di Monza e della Provincia MB. Il corso prevede due incontri serali a settimana nei mesi di febbraio e marzo presso l’Urban Center di Monza in via Turati.

«La nostra delegazione – continua Mondini – ha oggi 60 nuovi sommelier. I corsisti che hanno ottenuto il diploma quest’anno dopo la prova scritta e orale hanno un’età media di 35 anni e sono nel 40% dei casi donne. I numeri, anno dopo anno, confermano l’interesse della Brianza al tema del vino. Sono infatti 700 i sommelier che dal 2004, anno di nascita della nostra delegazione a Monza, hanno ottenuto il diploma. Si tratta di un risultato davvero positivo che rende la nostra delegazione dopo Milano, la più numerosa della Lombardia».

Per informazioni: www.aismonzabrianza.it; www.aislombardia.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi