01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monti: "La buffa retromarcia (smentita) paracula di Virzì". Bagarre a colpi di tweet

Monti: “La buffa retromarcia (smentita) paracula di Virzì”. Bagarre a colpi di tweet

9 Gennaio 2014

Non si arresta la polemica in salsa brianzola nata in seno alle dichiarazioni rilasciate al quatidiano Repubblica pochi giorni fa da Paolo Virzi in cui  il regista livornese, presentando il suo nuovo film “Il capitale umano”, ha definito la Brianza come “paesaggio gelido, ostile e minaccioso”, di “grumi di villette pretenziose”, di “ville sontuose dai cancelli invalicalibili”.

A mostrare il suo disappunto attraverso le pagine del suo blog Andrea Monti, assessore provinciale della Lega Nord al Turismo e Sport. In prima battuta il lumbard, ha definito le dichirazioni del regista livornese «Uno schiaffo, se non un insulto, a tantissimi brianzoli, che hanno costruito le proprie casette, grandi o piccole che siano, con la fatica e il sudore». All’alba del giorno dopo il social battibecco, però, non si è arrestato: «Non hanno mancato di fare scalpore le dichiarazioni di Virzì, ed era inevitabile, anzi probabilmente proprio questo era il vero motivo che ha portato il livornese a spararle grosse. Tutta pubblicità gratuita. – scrive Monti – Oggi arrivano le prime risposte, un po’ confuse e contraddittorie del regista, probabilmente con l’intento di dissimulare, cerca di apparire un po’ frastornato, appannato e confuso, ma molto più probabilmente, per dirla in maniera semplice ed efficace: fa un po’ il paraculo. Le sue ultime dichirazioni su Repubblica apparirebbero come una bella retromarcia, con tanto di richiesta di perdono. Fu vero pentimento? Nemmeno per sogno. Ecco dopo qualche ora arrivare una seconda reazione, più puntuta, più offesa, e molto, molto più snob. Forse si sarà svegliato inforcando la pantofola sbagliata?».

L’ironia pungente del leghista è infine approdata sulle pagine del noto social network Twitter scatenando una bagarre a colpa di “cinguettii” proprio tra Andrea Monti e il regista Paolo Virzì.

VIRZI‘: «Scusi Andrea Monti lei è davvero un assessore? Ma la smetta, abbia rispetto dei cittadini che rappresenta e si tolga quel buffo cappellino» (riferendosi al berretto indossato da Monti nella foto del suo profilo Twitter ndr)

MONTI: «Scusi, ma Paolo Virzì chi?» (replica Monti citando Matteo Renzi)

VIRZI’: «Andrea Monti si dia un contegno, lei è un uomo delle istituzioni, lasci fare il buffone a noi gente dello spettacolo. Torni a bordo, caxxo!»

MONTI: «Non si dia delle arie Paolo Virzì … addirittura si crede un buffone? Non esageri caxxo!»

VIRZI’: «Nel film c’è un grave errore: un assessore leghista troppo composto rispetto alla sguaiataggine di questo Andrea Monti. Realtà più grottesca».

Della faccenda se ne è accupata anche la redazione di MB Reporter presentando il trailer e tre clip del discusso film.

monti vs virzì mb1

monti vs virzì mb2

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Svoboda dice:

    io non sono certo leghista però in questo caso sto dalla parte di monti. virzì ha offeso la mia terra e si deve vergognare, ma ancora di più si deve vergognare per i 700mila presi dal ministero dell’economia. ladro infame.

    ovviamente un bell’insulto su twitter da parte non glielo nega nessuno.

    • basta non andare a vedere il film , non è che lo ha fatto Woody Allen …diamogli l’importanza che merita . a me personalmente frega poco, e i film di questo qua mi han sempre fatto abbastanza andare in bagno.

      • beh su questo puoi stare sicuro. andarlo a vedere sarebbe cascare nel tranello del marchettone virale. mi può sucare il cazzo se pensa che vado. tra l’altro i suoi film sono pessimi,

    • Offenditi piuttosto verso quei politici o tuoi concittadini brianzoli che hanno sempre negato che in Brianza ci fosse la Mafia, la camorra ecc.ecc.
      Virzì è andato molto vicino alla verità e come sempre la verità fa sempre molto male.

      • ma vai a cagare va… cosa cristo c’entra adesso? coglione, solo perchè è uscito fuori con sta battaglia uno della lega per te ha torto.

        vai a fare i pompini a renzie

        • bella aula, pompini nella vita e non solo alla partita

        • Reazione scomposta e nervosa, quando non si ha niente dire di intelligente e saggio si passa alle offese gratuite.
          Ha ragione Virzì, se questo il popolo della Brianza, povera Brianza e poveri brianzoli.

          • beh tu invece hai tanto da dire….

          • se la brianza non ti piace, ci sono altre regioni dove andare a vivere claudio…e per quanto riguarda la mafia, bisogna anche leggere i cognomi degli indagati, poi quando scopri che l’85% di quei cognomi ha origini del sud, come la mettiamo?

          • 1- che vi siete venduti
            2- Claudio ha perfettamente ragione
            3- sapete solo insultare chi non la pensa come voi
            4- il film l’ ho visto e rispecchia esattamente la realtà dei fatti!! Punto e basta!

  2. in questa storia monti non rappresenta la lega ma la brianza (aspetto sempre che scanagatti dica qualcosa in merito, il silenzio per me vale l’appoggio alle offese del milionario comunista)
    in toscana sono tutti comunisti ma sono i più ricchi di tutti, hanno luoghi di villeggiatura solo per ricchi con prezzi al giorno che i poveri ci pagano l’affitto per un anno.
    quindi w la brianza che lavora e fanculo la toscana che vive di rendita!! sono qualunquesta? si, come verzi’!!

    • svoboda dice:

      esatto scanagatti dov’è? cos’è ha paura di contraddire un suo compagno di partito? lui è il sindaco del capoluogo della brianza, dica qualcosa cristidddio, dica qualcosa.

      poi sono d’accordo con te, il leghismo in questo (almeno per quanto mi riguarda) non c’entra niente.

    • No lei non è qualunquista è solo pressapochista.
      Ma cosa dovrebbe fare, secondo lei il sindaco? ha problemi ben più importanti che stare a parlare di un film. E secondo me non sono stati offesi niente e nessuno perché questa è in parte la realtà che lo accettiate o no! Non ci vuole un film per rendersi conto di come si è trasformata la Brianza!

      • Roberto Scazzagatti dice:

        la storia dei problemi più importanti (tipo cementificare senza ritengo) ha rotto il cazzo. bastano 10 minuti per un comunicato stampa in cui ci si disconosce da quanto dipinto da quel cane di virzì.

        -cemento + territorio.

        • Ma perché dovrebbe rilasciare un comunicato stampa, per un film ? ridicolo come le tue pretese!!

      • Roberto Scannapappagalli dice:

        Sono il cugino del sindaco ed effettivamente in comune sono talmente impegnati a cementificare in ogni dove che non trovano nemmeno dieci minuti di tempo per rilasciare un comunicato stampa in cui si fa presente che la brianza c’entra con il ritratto di verzè come la mmmmerda con il cioccolato.

        ah dimenticavo, mi ha detto mio cugino che tra qualche mese si cementificherà nel giardino della villa di monza.

      • non ha qualche dcina di nullafacenti all’ufficio stampa? si fa mettere giù due righe e poi le frma. fine. impegni (che nastri ha tagliato oggi??) salvi e dignità della sua città salva!
        a me spiace che si aoslo monti a difendere la nostra terra, perchè poi sull corriere scrivono che è la lega a ribellarsi .. sarebbe bello che scanagtti (ma anche la monguzzi e altri) tirassero fuori un po di orgoglio. è un cineasta, cristo, non il segretario del partito.
        civati cosa ne dice??
        enrico brambilla cosa ne dice?

      • ma se non è ancora uscito, come fai a dire che non ha offeso niente e nessuno? parli tanto per aprire bocca?

  3. ForzaMonza dice:

    in questo scambio tra virzi’ e monti si vede tutta la boria del primo. che pensa di essere più intelligente dell’altro ( leghista, del nord col cappello!)
    per altro pensavo fosse campano visto il nome. se è toscano è ancora peggio. in toscana ancora esistono i casati, i nobili e la servitù , hanno veramente poco da insegnarci !!
    mi unisco al coro di invito a scanagatti e agli altri sindaci di esprimere un’opinione. spiacerebbe che questa diventi uan battaglia della lega e basta. deve essere battaglia della Brianza tutta.

  4. virzi'muori dice:

    il primo giorno incasso di 88mila euro .. non sono un esperto ma paiono pochini, no??

    • non sono un esperto nemmeno io però anche a me paiono pochi, si vede che la gente si è sfufata di dare soldi questi piddioti mantenuti che, tra l’altro, hanno pure il coraggio di sputare nel piatto in cui mangiano.

  5. La discussione prevede il dibattito sul casus belli o ci si limita allo sputtanamento della parte avversa? atteggiamento molto leghista oltrechè decisamente stupido.
    Le parole di Virzì, viste da un frequentatore per motivi di lavoro (proveniente dal ben più morbido Parco Sud Milano), risultano ineccepibili (io la definisco la plaga calvinista), la Brianza per me è paesaggio quasi prealpino e etica del lavoro, perchè vergognarsene? a me, figlio di quell’angolo di Piemonte ai piedi del Viso, garba parecchio.
    Poi mettersi a polemizzare con la visione dell’artista è veramente come discettare del sesso degli angeli, sicuramente ha un riflesso strumentale discendente dall’opera, solo un leghista…

Articoli più letti di oggi