29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza: da lunedì torna la pioggia

Meteo Monza e Brianza: da lunedì torna la pioggia

13 Gennaio 2014

Brianzoli avvisati: tenete gli ombrelli a portata di mano, da oggi tornerà la pioggia. «Con l’inizio della settimana si apre una fase piuttosto dinamica che ci accompagnerà per almeno una decina di giorni. – spiegano gli esperti del portale 3bmeteo -Due le perturbazioni attese. La prima transiterà tra martedì e mercoledì, la seconda nel prossimo fine settimana».

Si tratta però più di peggioramenti che col vero inverno centrano poco; non sono accompagnate da ondate di freddo ed il calo delle temperature, modesto, servirà a portare i valori entro le medie del periodo. Per il momento il vero inverno rimarrà confinato alle latitudini settentrionali. La perturbazione inizierà a mostrarsi già da oggi a partire dal Nord Italia con prime precipitazioni sin dal pomeriggio al Nord Ovest in estensione entro sera-notte al resto del Nord e alla Toscana. Nuovo peggioramento anche per la Sardegna. Sul resto d’Italia variabilità con qualche acquazzone sull’estremo Sud per una blanda circolazione mediterranea. Martedì il maltempo si estenderà a tutta la Penisola da ovest verso est; avremo piogge e rovesci sparsi un po’ ovunque, specie al Nord e sui settori tirrenici. Le temperature caleranno di qualche grado ovunque.

La neve cadrà sulle Alpi in maniera anche abbondante a partire dai 700/800m, fino a 400/500 tra Valle d’Aosta e Piemonte. Sulla dorsale invece la neve cadrà sopra i 1200/1600m. Giovedì tregua in vista di una nuova intensa perturbazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi