23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lampre-Merida, Tour down under: ancora un acuto di Ulissi in Australia

Lampre-Merida, Tour down under: ancora un acuto di Ulissi in Australia

27 Gennaio 2014

Ancora una grande prestazione da parte di Diego Ulissi, 2° nella importante 5^frazione del Tour Down Under. La tappa proponeva agli atleti l’arrivo in salita di Willunga Hill, 151 km dopo la partenza da McLaren Vale: una frazione cruciale per la definizione della classifica generale, sfruttata al meglio da Richie Porte, capace di attaccare in salita e giungere al traguardo con 10″ di vantaggio sul duo Ulissi-Gerrans, con quest’ultimo tornato in testa alla graduatoria generale.

La prestazione di Ulissi (in foto Bettini) ha gran valore, soprattutto per la capacità di leggere la corsa e di far valere la buona condizione già raggiunta in questo inizio anno.

In classifica generale, il capitano della LAMPRE-MERIDA è 3°, a 5″ dal leader Gerrans e a 4″ dal 2° posto di Evans. Porte segue in 4^posizione a 5″.

“La tappa di oggi è stata molto intensa, tutti i migliori hanno giocato le proprie carte: sono proprio contento di essere stato ancora là davanti a lottare per un gran risultato – ha spiegato Ulissi – Ho voluto muovermi con cautela, così quando è partito Evans molto presto lungo la salita di Willunga Hill, no ho voluto reagire subito. Evans ha poi un po’ pagato lo sforzo, io ho potuto cogliere un bel secondo posto, dietro a un Porte scatenato, oggi davvero imbattibile.

I miei compagni hanno fatto un gran lavoro per consentirmi di iniziare la salita in testa al gruppo, li ringrazio, con il rammarico di non avere con noi anche Valls, che sarebbe stato sicuramente un’ulteriore valida pedina in salita

Ora non devo abbassare l’attenzione, perché la tappa di domani, seppur dal corta e dal profilo altimetrico semplice, può rivelarsi insidiosa, dato che ci sarà gran battaglia negli sprint intermedi”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Porte  2- Ulissi 10″  3- Gerrans s.t.  4- Gesink 14″  5- Impey 14″  52- Mori 4’35”, 85- Wackermann 6’57”, 102- Bono 9’47”, 126- Ferrari 13’35”, 129- Cimolai s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Gerrans  2- Evans 1″  3- Ulissi 5″  4- Porte 10″  5- Haas 27″

 

 fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi