28 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Il Parco: la natura e il suo incanto": al via il concorso per gli studenti delle superiori

“Il Parco: la natura e il suo incanto”: al via il concorso per gli studenti delle superiori

8 Gennaio 2014

La scandenza è fissata per il 30 maggio 2014: studenti e insegnanti delle scuole superiori non solo della Brianza, ma di tutta la Lombardia, sono avvisati. Entro quella data tutti gli interessati possono inviare le proprie opere ispirate al tema “Il Parco: la natura e il suo incanto” e sperare di vincere il viaggio per due persone con destinazione Madrid, premio per l’autore dell’opera vincitrice.

Le premiazioni avverranno domenica 21 settembre 2014 in Villa Mirabello, nel cuore della Reggia di Monza. La partecipazione al concorso è gratuita: tre le sezioni tra cui è possibile cimentarsi. I testi di narrativa, inediti e in lingua italiana, non dovranno superare le cinque cartelle; le poesie, sempre inedite e sempre in lingua italiana, non dovranno essere più lunghe di 45 versi; massimo tre, invece, le fotografie, inedite, in bianco e nero o a colori, stampate o digitali, che potranno essere consegnate.

Il concorso è promosso dalla Reggia di Monza, da La Casa della Poesia di Monza, dall’Associazione Zero Confini Onlus e dall’Istituto Cervantes di Milano.
Per informazioni e per scaricare la scheda di adesione: www.lacasadellapoesiadimonza.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi