02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
I Lampi di Musicamorfosi domenica al Villoresi con Vincent Peirani & Ulf  Wakenius

I Lampi di Musicamorfosi domenica al Villoresi con Vincent Peirani & Ulf Wakenius

16 Gennaio 2014

Il 2014 si apre con il terzo apputamento dei Lampi di Musicamorfosi che tornano il 19 gennaio ore 16.30 al Teatro Villoresi di Monza con uno straordinario duo franco-svedese alle prese con un jazz vibrante e vagabondo: Vincent Peirani & Ulf  Wakenius.

Virtuoso di fisarmonica senza frontiere, tra improvvisazione di derivazione jazzistica e rilettura di classici che toccano grandi maestri quali Duke Ellington, Thelonious Monk e Miles Davis. Vincent, che definisce il suo strumento come “un’orchestra in solo”, è stato il primo fisarmonicista a entrare nella classe di jazz del Conservatorio di Parigi. Ha fatto parte, tra gli altri, del trio di Michel Portal, del gruppo di jazz indiano Madhu e del nuovo quartetto di Daniel Humair. Tra i suoi progetti quello “nuovissimo” con il chitarrista Ulf Wakenius, con il quale collabora anche all’interno del quartetto della coreana Youn Sun Nah.

Su Wakenius John McLaughlin ha scritto: “sembra che sia nato già con la chitarra tra le mani”. E se così non fosse sarebbe difficile poter vantare collaborazioni come quelle con l’Oscar Peterson Quartet negli ultimi anni di carriera del grande pianista, oltre che altri grandi del calibro dello stesso McLaughlin, Pat Metheny e John Scofield.

Info: http://lampi.musicamorfosi.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi