Cultura

I Lampi di Musicamorfosi domenica al Villoresi con Vincent Peirani & Ulf Wakenius

Il 2014 si apre con il terzo apputamento dei Lampi di Musicamorfosi che tornano il 19 gennaio ore 16.30 al Teatro Villoresi di Monza con uno straordinario duo franco-svedese.

lampi-musicamorfosi-VincentPeirani-Ulf-Wakenius

Il 2014 si apre con il terzo apputamento dei Lampi di Musicamorfosi che tornano il 19 gennaio ore 16.30 al Teatro Villoresi di Monza con uno straordinario duo franco-svedese alle prese con un jazz vibrante e vagabondo: Vincent Peirani & Ulf  Wakenius.

Virtuoso di fisarmonica senza frontiere, tra improvvisazione di derivazione jazzistica e rilettura di classici che toccano grandi maestri quali Duke Ellington, Thelonious Monk e Miles Davis. Vincent, che definisce il suo strumento come “un’orchestra in solo”, è stato il primo fisarmonicista a entrare nella classe di jazz del Conservatorio di Parigi. Ha fatto parte, tra gli altri, del trio di Michel Portal, del gruppo di jazz indiano Madhu e del nuovo quartetto di Daniel Humair. Tra i suoi progetti quello “nuovissimo” con il chitarrista Ulf Wakenius, con il quale collabora anche all’interno del quartetto della coreana Youn Sun Nah.

Su Wakenius John McLaughlin ha scritto: “sembra che sia nato già con la chitarra tra le mani”. E se così non fosse sarebbe difficile poter vantare collaborazioni come quelle con l’Oscar Peterson Quartet negli ultimi anni di carriera del grande pianista, oltre che altri grandi del calibro dello stesso McLaughlin, Pat Metheny e John Scofield.

Info: http://lampi.musicamorfosi.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta