Giovani e mondo del lavoro: al via un laboratorio per gli under 35

Un corso di 40 ore per giovani under 35 in cerca di un’occupazione e che vogliono porsi “al meglio” nei confronti del mondo del lavoro. Questa la nuova iniziativa promossa dal comune di Monza

ufficio-lavoro-giovani-mb

Un corso di 40 ore per giovani under 35 in cerca di un’occupazione e  che vogliono porsi “al meglio” nei confronti del mondo del lavoro. Questa la nuova iniziativa promossa dal comune di Monza.

Il corso, organizzato e gestito con l’Agenzia per il Lavoro Umana S.p.A, ha come obiettivo informare ed orientare i giovani fornendogli tecniche e strumenti operativi utili alla loro ricollocazione.
Nel primo modulo si parlerà di mercato del lavoro: quali gli attori presenti, quali gli interlocutori, le strutture e i valori, le regole che lo governano, infine quali le norme vigenti e i comportamenti consigliati.
Nel secondo modulo ciascun partecipante sarà invitato ad una riflessione personale, volta a mettere a fuoco: motivazioni, ambizioni e valori personali nei confronti del lavoro, punti di forza e di debolezza individuali. Da questo confronto, ogni partecipante trarrà riflessioni e stimoli per porsi “al meglio” nei confronti del mondo del lavoro e potrà impadronirsi di specifiche tecniche e metodologie di ricerca in grado di massimizzare le possibilità di entrarvi e di rimanervi con successo.

Il corso si terrà il 3, 4, 5, 6, 7, 10, 11,  12, 13 e 14 febbraio 2014, dalle ore 14 alle ore 18,  al Centro Civico via D’Annunzio 35.
Per iscriversi è necessario  scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e consegnarlo presso Zona Giovani – via Lecco, 12 nel seguente orario di apertura:
lun – merc – ven dalle ore 15.00 – alle ore 18.00
mart – giov: dalle ore 14.00 alle 19.00
oppure via mail: zonagiovanimonza@gmail.com
oppure via Fax: 039 2372521

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta