06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica: si apre con due podi la stagione 2014 della promozionale Casati Arcore

Ginnastica: si apre con due podi la stagione 2014 della promozionale Casati Arcore

31 Gennaio 2014

Buon inizio di stagione per il gruppo promozionale di ginnastica artistica della Casati Arcore. Le giovani atlete dopo un paio di mesi di preparazioni sono scese in campo gara sabato 25 gennaio per la prima prova regionale del campionato Csen di Specialità.

In totale hanno gareggiato in 10. Tre per la categoria esordienti e 7 per la categoria allieve. Il risultato migliore è arrivato da una delle atlete più piccole: Martina Sala, 7 anni, per lei un ottimo secondo posto in classifica assoluta.

Casati-Arcore-spec3-14Tutte le ginnaste presso il palazzetto di Sesto San Giovanni, si sono misurate su ben 5 attrezzi: corpo libero, trave, parallele, volteggio e minitrampolino. Alle ore 13 hanno iniziato le esordienti oltre a Martina a difendere i colori della Casati c’erano  Valeria Pepe (17esima posizione) e Asia Santi (42esimo posto) su un totale di ben 50 partecipanti. Tutte e tre hanno dato prova di grande abilità e l’argento di Martina ha regalato grande soddisfazione a genitori e istruttrici (Lucilla Sala e Simona Sala). Martina nonostante qualche imperfezione è riuscita a ottenere ottimi punteggi su 4 attrezzi su 5 e così con un totale di  40,70 è salita sul secondo gradino del podio, a soli 2 decimi di distanza dalla prima classificata.

Alle 15 è stato il turno delle allieve, la miglior prestazione è arrivata da Vittoria Lavezzari che ha chiuso al 18° posto nella classifica assoluta, un eccellente risultato se si considera che i partecipanti erano ben 104. Dopo di lei sono giunte Letizia Ferrario (33), Kaori Motta (39), Giorgia Manduca (42), Alice Gerosa (63),Noemi De Marchis (75) e Sofia Spada (97).

Da sottolineare l’eccellente prestazione di Giorgia Manduca che è riuscita agguantare un secondo posto alla specialità minitrampolino. Giorgia alla sua prima gara ha compiuto un salto avanti carpiato quasi perfetto ottenendo un punteggio di 11.45 con solo 0,35 decimi di penalità.

Domenica prossima scenderanno in pedana le altre atlete del gruppo promozionale che si stanno preparando per il campionato di Eccellenza, mentre fra 15 giorni l’appuntamento per le atlete di 3-4-5 elementare è per la gara di squadra Gpt 1° livello.

Casati-Arcore-spec2-14       Casati-Arcore-spec1-14

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi