30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Escalation di furti a Monza. Confalonieri: "Potenziato il sistema di videosorveglianza"

Escalation di furti a Monza. Confalonieri: “Potenziato il sistema di videosorveglianza”

16 Gennaio 2014

Una escalation di furti quella che nelle ultime settimane ha visto tristemente protagonista la città di Monza. A cavallo tra il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio svariati i furti in abitazione, alcuni più volte nel medesimo stabile, che hanno costretto alcuni condomini a dotarsi di vigilanza privata.

Paolo Confalonieri

Paolo Confalonieri

Dalla zona “musicisti” di Monza, tra via Boito, via Catalani e via Verdi, alle vie Grigna, Spallanzani e Mauri: quello registrato è un vero e proprio record di intrusioni.«Alcuni cittadini mi hanno contattato e immediatamente tutte le segnalazioni sono state girate ai carabinieri – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Paolo Confalonieri – Siamo a conoscenza del problema e proprio in questi giorni stiamo lavorando sul potenziamento del sistema di videosorveglianza. Siamo in contatto costante con le forze dell’ordine: la situazione è di loro competenza».

Fino al 2012 gli indicatori erano positivi ma, stando a quanto riportato dall’assessore, nel 2013 si è registrato un incremento dei furti in appartamento. «Stiamo facendo tutto il possibile come amministrazione. Il comune di Monza ha recentemente aggiornato i server della videosorveglianza: le telecamere attive presenti in città sono circa un’ottantina, altre 25 sono ora pronte ad entrare in funzione. Ogni denuncia è preziosa per contrastare il fenomeno – ha concluso Confalonieri – Bisogna denunciare tutti gli episodi alle forze dell’ordine così da riuscire a localizzare il fenomeno».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. siamo alla presa in giro piu’ assoluta..come tappare una diga con un cerotto..l’amministrazione non sta facendo proprio niente..e queste frasi di circostanza sono un insulto alla decenza

  2. castoldi dice:

    meraviglioso..bravi !! il Pd vota lo svuotacarceri per questa gentaglia e poi appaltate le telecamere per la sicurezza ..che acume !! grazie di esistere..!

  3. cittadino normale dice:

    Insomma, non vi va mai bene nulla, suggerirei di mettere un bel militare armato all’ ingresso di ogni condominio, anzi, anzi, meglio un militante 5s, 1 lega,1 pdl così starete al sicuro e non saprete più su chi scaricare colpe, insulti ecc… bye, bye.

    • giuseppina dice:

      mi basterebbe una pattuglia di vigili in piu’…invece che sperperare risorse tipo 250.000 euro per la street art !!? staremo a vedere se stanotte qualcuno entra dlla finestra, tanto ormai si dorme con un occhio aperto per l’angoscia

      • ma sai, cittadino normale, non è questione di scaricare colpe, qui si parla di vigili che non ci sono mai se non per dare le multe alle auto in divieto di sosta quando piove..li è facile farsi vivi..ma fermare quelli che passano col rosso, o pattugliare le zone dove ci son continui e ripetuti furti…no, non ci sno mai. Io abito al 4 piano, se dovessero entrare in casa mia posso essere sicuro che l’ipotetico ladro prenderebbe la via più breve per andare a piano terra. e non parlo dell’ascensore.vado in carcere? ne dubito, visto il ns sistema giudixiario-

        • Abbiamo la fortuna di avere la compagnia dei carabinieri e il commissariato di ps, nonchè la compagnia della gdf, e la colpa è dei vigili, che come prima mansione hanno i rilievi degli incidenti e la tutela della sicurezza stradale… sei forte

          • sai walter che se chiami i carabinieri per “piccoli furti” come possono essere quelli sopra citati, non escono nemmeno? ma i giornali li leggi? sai che la gdf non si occupa di queste cose? lo sai o parli solo per dare aria alla bocca?

  4. basta guardare la foto dell’assessore per capire la falsità della persona. sembra un piazzista di polizze vita!
    svuotate le carceri e poi mettete le telecamere?? bravi!! immagino che le telecamere siano made in legacoop …

    • Le carceri non sono ancora vuote ed i principali ladri son tutti fuori lo ricordi bene e si accontenti delle telecamere!

  5. ForzaMOnza dice:

    governano con Berlusconi, svuotano le carceri, poi mettono le telecamere per difenderci dai ladri che hanno liberato. ma questi del PD sono reali o li ha creati Mediaset per far vincere il capo anche a 100 ANNI??

  6. raffaele dice:

    Ma questi politicanti cosa fanno?
    Sono bravi solo a togliere le strisce pedonali davanti alla Stazione di Monza
    ed a mettere ben 3 vigili a pattugliare che i pedoni usino il sottopasso invece
    che utilizzarli per pattugliare i quartieri?
    Questa problematica è nota da tempo qui a Monza e non fanno niente se
    non scariscarsi il barile!!!
    Invece che dare soluzioni danno queste risposte da impiegato allo sportello!

    • ma non rompere le palle con le strisce pedonali e usa il sottopasso che è a 10 metri da dove si attraversava di solito.rompicoglioni

      • raffaele dice:

        Proporrei al sito di eliminare l’ account di questo ignorante cafone maleducato probabilmente amico di convenienza di qualche politicante!
        Sono la gente come questa feccia che rovinano l’ ambiente!

      • Persone bifolche come Luca che non accettano il dialogo sono degli escrementi da non pubblicare

Articoli più letti di oggi