01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Emergenza "strade-gruviera": a Monza buche come crateri

Emergenza “strade-gruviera”: a Monza buche come crateri

20 Gennaio 2014

Buche grandi come crateri: benvenuti a Monza. Sarà a causa dei lavori effettuati in passato e rattoppati alla benemeglio, o la pioggia che cade incessante in questi giorni, fatto sta che il capoluogo brianzolo in queste ore è costellato da pericolose voragini.  Vere e proprie strade-gruviera che, oltre a causare pesanti rallentamenti alla circolazione, mettono a serio rischio la sicurezza di automobilisti e non solo.

Buca in via Marsala, Monza

Buca in via Marsala, Monza

In diverse occasioni MB News si è occupato di testimoniare lo stato in cui versano le arterie cittadine anche grazie all’ausilio dei nostri lettori ormai esasperati dalla situazione. Domenica, in via Marsala, davanti alla caserma della Polizia Locale, un cittadino monzese si è accorto di una profonda buca, pericolosamente rischiosa per i motociclisti e sicuramente a rischio danneggiamento auto. Ma le segnalazioni non finiscono qui: via San Gottardo via Monti e Tognetti in prossimità del collegio San Giuseppe: lunga, lunghissima, la lista delle vie che necessitano una manutenzione urgente del manto stradale.

E dalle segnalazioni preziose della cittadinanza ora la palla passa all’Amministrazione monzese che dovrà presto correre ai ripari: la giunta guidata dal sindaco Roberto Scanagatti ha infatti dato il via libera ai lavori di manutenzione straordinaria di 7.7 km di arterie cittadine. Ben 1milione e 650mila euro per sistemare strade in tutti i quartieri, comprese la sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.

monza buca in via marsala 3

Fonte foto: gruppo Facebook

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Vorrei segnalare che su viale stucchi, da Villasanta verso Sesto, alla svolta sul viale Siciale, lì c’è un cratere!!!

Articoli più letti di oggi