24 Novembre 2020 Segnala una notizia
E' online "Il Dialogo di Monza": un giornale che mette in prima pagina il positivo

E’ online “Il Dialogo di Monza”: un giornale che mette in prima pagina il positivo

22 Gennaio 2014

E’ già online dal 28 ottobre e sabato scorso c’è stata la presentazione ufficiale alla cittadinanza. Il Dialogo di Monza (www.ildialogodimonza.it) è un nuovo giornale online che vuole dare voce “a quelle persone, che a un certo punto della loro vita decidono di aiutare il prossimo”. Con queste parole Fabrizio Annaro, direttore della testata, descrive il nuovo prodotto editoriale durante l’evento di presentazione. In sintesi il giornale desidera dare spazio alle storie e a alle iniziative del terzo settore, nel tentativo di creare uno strumento condiviso che costituisca una rete comunicativa.

Insomma un giornale che mette in prima pagina il positivo e tutto quello che incoraggia a superare questo momento di crisi. Un giornale che promuove e sensibilizza sulla sostenibilità sociale ed ambientale. La redazione è formata da tanti giovani, meno giovani e donne che offrono la loro collaborazione con pensieri, articoli, fotografie. Il sito ad oggi si presenta già bello ricco di articoli e approfondimenti, con rubriche “Da Monza … al Mondo”,  “Cultura”, “Sociale”, “Ambiente”, “Economia”, “Stili di vita”. Pronta anche una raccolta di “Interviste”, “Storie” e una pagina dedicata ai Sondaggi. Di facile navigazione e con attive già differenti partnership.

Il calendario eventi ricorda le principali iniziative del sociale del territorio e la sezione “Accade oggi” ricorda le ricorrenze della settimana.

All’inaugurazione non sono mancati i rappresentanti ed esponenti del mondo sociale, sindacale e della cooperazione di Monza e Brianza. Presente l’assessore ai Servizi sociali di Monza e vice sindaco Cherubina Bertola: “Ben venga un giornale come Il Dialogo di Monza che desidera sottolineare il positivo e dare spazio alle iniziative del sociale.

Uno spunto editoriale nuovo nel territorio a cui MBNews, da redazione a redazione, si permette di augurare un buon lavoro!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi