01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa: sconfitta per 3 a 0 contro Alba, ma quanto rammarico

Diavoli Rosa: sconfitta per 3 a 0 contro Alba, ma quanto rammarico

13 Gennaio 2014

Beffarda conclusione per i Diavoli Rosa dell’undicesima giornata di Campionato con Alba che porta a casa i tre punti dopo tre set infiniti che tanto hanno entusiasmato e tenuto con gli occhi fissi in campo e il fiato sospeso le tifoserie delle due squadre.

Nonostante la sconfitta i Diavoli possono rimproverarsi ben poco, se non errori persi qua e là durante il corso della partita e che alla fine, tirando le somme, hanno premiato la maggior risolutezza degli avversari negli ultimi punti dei tre parziali.

Con buona pace per la sconfitta, quello che hanno ritrovato contro gli albesi è stato il carattere e la voglia di riscatto dei ragazzi che ben fa sperare per le prossime sfide. Al fischio d’inizio coach Durand schiera in campo De Berardinis al palleggio, Priore opposto, al centro la coppia Mandis-Pischiutta, Brovelli e Morato in attacco, Pozzi Libero.

Avvincente inizio di serata, avvincente primo set. Nonostante l’iniziale intoppo dei rosanero che vedono Alba volare nel punteggio 8-4, 11-5, i Diavoli ingranano la marcia e a piccoli punti cominciano a far vacillare la sicurezza dei padroni di casa. Brovelli e Barsi ci trascinano a -3 16-13, Gualtieri continua ad accorciare le distanze col suo muro che fa segnare sul tabellone il 17-15 e poi si prosegue col fiato sul collo grazie al pallonetto di Barsi 18-16. È il muro a farsi barriera e a consegnarci il pareggio 19-19.

Alba a questo punto scappa ancora a +2 ed è così Sala a rimediarli fino al nuovo aggancio 21-21. Al servizio pasticcia Pischiutta…l’adrenalina è tanta e anche sugli spalti inizia a respirarsi un’aria frizzantina. Dal 24-24 è lotta a viso aperto. Priore tocca l’astina e procura ad Alba il vantaggio, set ball annullata dal punto di un Barsi di grande presenza e lucidità 28-28.

Dopo aver sprecato ben quattro set balls, dal 30 pari è Alba a giocarsi bene la sua occasione e a chiudere 32-30.Peccato per i titoli di coda, ma davvero un set accattivante. I Diavoli conducono 7-8 al primo time out tecnico e i punti di Sala, Barsi e di un solido muro tengono a +3 i rosanero (8-11).

Alba fa vedere qualcosa in più in campo coi Diavoli che perdono per strada qualche pezzo, ma il Capitano segna il 14- 16 che porta le due squadre in ricognizione in panchina per il secondo time. Vuoto in campo e Alba va a segno 17-18, ma anche dopo non scherza. Peccato per loro che il servizio di Mulattero schizza fuori dal campo e così l’appena conquistato 17-19 si trasforma subito dopo in un incoraggiante 17-20 con l’Ace del Capitano dei Diavoli.  Indomiti combattenti per l’intero set ma ecco che i Diavoli premono il tasto replay e cedono ai vantaggi 28-26.

I Diavoli arrivano al primo time del terzo set sotto di due punti 8-6, due punti che perdono per strada dopo un iniziale 0-3, svantaggio di cui i padroni di casa riescono subito a liberarsi portandosi sul 4-3. Il Capitano sigla l’aggancio, inutile difendere il ferreo attacco di Sala che fa schizzare la palla sugli spalti e si ritrova l’equilibrio sul 5-5. L’attacco di Barsi trova l’asta (7-5), il servizio di Sala la rete, e così Alba torna con +2 in panchina per il tempo tecnico.

Alba continua a protegge il vantaggio conquistato (16-13) ma i Diavoli insorgono in campo con una maggiore presenza e cattiveria. Sotto 12-8 Mandis e compagni incanalano le energie per la rimonta. Barsi, Sala e Brovelli ci danno dentro e con l’ace di Morato si va sul 17-15. C’è ancora da lavorare ma nuovamente con Morato si va al 20- 21. Le due squadre rispondono colpo dopo colpo. I punti di Pischiutta (23-23), di Morato (23-24, 25-25) alimentano la speranza di proseguire col match. Un soffio e la speranza si spegne. Sono i vantaggi la bestia nera della serata, fatali in questo ultimo set, perso dai nostri 25-27 così come la partita 3-0.

 

TABELLINO:

Benassi Alba- Diavoli Rosa (3-0)

(32-30, 28-26, 27-25)

De Berardinis , Priore 1, Pischiutta 8, Mandis 10, Morato 4, Brovelli 12, Pozzi L1

E: Gualtieri 2, Sala 11 , Barsi 9, Levati L2

N.E: Pelliccia

 

fonte: ufficio stampa Diavoli Rosa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi