Sport

Diavoli Rosa: sconfitta in coppa Italia contro Lucernari Montecchio

La gara d’andata dei quarti di Finale di Coppa Italia contro Lucernari Montecchio va a gambe all’aria per i Diavoli Rosa che perdono 3-0 contro i vicentini, dovendo troppo spesso nell’arco dei tre set tamponare l’aggressività degli avversari

diavoli-rosa-formazione-2013

La gara d’andata dei quarti di Finale di Coppa Italia contro Lucernari Montecchio va a gambe all’aria per i Diavoli Rosa che perdono 3-0 contro i vicentini, dovendo troppo spesso nell’arco dei tre set tamponare l’aggressività degli avversari e solo a sprazzi contraccambiare giocando in attacco e non solo in difesa.

Il nervosismo ha tenuto banco in questa gara, un nervosismo che nel terzo set, dopo l’espulsione di coach Durand, la cui motivazione poco regge, ha tolto lucidità ai Diavoli che così si autocondannano alla sconfitta.

Nel primo set dopo il 6-8 del primo tempo tecnico subito gli avversari staccano di misura i rosanero ed è così matematico il doppio vantaggio al secondo time 8-16. Sul 10-18 coach Durand chiama il secondo time discrezionale ed è sul finale che i Diavoli si scuotono un po’ con Fumagalli che sigla due ace di fila 16-22, 17-22 seguiti poi dal muro del Capitano 19-23 dal punto di Brovelli 20-23 e a segno nuovamente il muro 21-23. La rimonta è stata messa in atto, ma viene stroncata dall’implacabile irruenza dell’opposto Pranovi, determinante in tutta la gara.

Parte subito liscio il secondo set per gli avversari 5-8, 6-13. I punti in sequenza di Brovelli (diagonale ad ace) e di Morato accorciano le distanze 9-13. Finalmente Pischiutta dice la sua e ci ritroviamo a -2 (11-14, 12-14). Fuoco di paglia e Montecchio chiude 14-25.

Due ace di Gualtieri inaugurano bene il terzo set in cui si registra il primo vantaggio delle serata di Capitan Mandis e compagni (5-1, 8-7). È Bertelle a questo punto a metterci in difficoltà dai nove metri, rivoltando le carte in tavola e ripristinando il vantaggio dei suoi (8-11) che riescono a trarre vantaggio dalle complicazioni nella nostra metà campo fino all’ennesimo colpo di Pranovi che chiude set (18-25) e partita 0-3.

TABELLINO:

Diavoli Rosa- Sol Lucernati (0-3)

(21-25, 14-25, 18-25)

Gualtieri 2 , Sala 3, Pischiutta 2, Mandis 6, Priore 2, Brovelli 14, Levati L1

E: Morato 5 , Pelliccia 2, Barsi 1, Fumagalli 2, Pozzi L2

N.E: De Berardinis

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta