04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Caso di meningite. Ricoverato a Trento un giovane desiano in vacanza

Caso di meningite. Ricoverato a Trento un giovane desiano in vacanza

3 Gennaio 2014

Un ragazzo di Desio è stato ricoverato a Trento colpito dalla meningite. C.M. 24 anni si trovava in vacanza a Marilleva quando l’ultimo giorno dell’anno ha cominciato ad accusare i primi sintomi e da lì la decisione di portarlo in ospedale, dove è stata riscontra dal ceppo di meningite meningocca di tipo B.

Il nosocomio di Trento ha provveduto a profilassare gli amici, che condividevano il miniappartamento nel residence e la famiglia. Inoltre la Asl di Monza e Brianza ha reso noto che “si è provveduto a redigere l’inchiesta epidemiologica e a ricostruire la mappa dei contatti e degli spostamenti del ragazzo grazie alla collaborazione degli amici e della madre. Sono state prese in considerazione anche le frequentazioni del ragazzo in Brianza prima di partire per Marilleva dal 14 al 24 dicembre ma non è stata ritenuta necessaria la profilassi in quanto non a rischio di infezione. Anche per le 10 persone che il 2 gennaio si sono presentate autonomamente al Distretto di Desio non è stata necessaria la profilassi perché non a rischio di contagio”.

Inoltre, sempre la Asl, fa sapere che “come da normativa regionale e ministeriale, è in corso la sorveglianza sanitaria sui contatti”.

Per avere informazioni, da oggi 3 gennaio è possibile contattare i seguenti numeri:  039‐483277 oppure 039‐483202/09 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30. Numero verde reperibilità 840500092 dalle ore 17.00 alle 8.00, da lunedì a venerdì; il sabato e nei giorni festivi il numero è attivo tutto il giorno dalle ore 8.00. Numero verde vaccinazioni 800276775 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle ore 11.30.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi